Liquido seminale denso

buongiorno,
sono stato operato nel mese di giugno 2008 per l' asportazione di un papilloma vescicale e per un "allargamento disostruttivo prostatico" .Questo mi ha provocato una eiaculazione retrograda parziale( ritardo nell'emissione di sperma, scarsa quantità e scarsa "pressione"). Ho già eseguito le analisi e due cistoscopie di controllo, l'ultima il 2 dicembre scorso, che sono risultate negative.
Il problema che ho adesso, e per il quale chiedo un consiglio, è questo: da circa un mese lo scarso liquido seminale è molto denso e ho paura che voglia dire qualcosa di brutto.
Certo della vostra consueta cortesia vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

si tranquillizzi, l'osservazione di sperma "piu`denso" non è un segno di qualcosa di preoccupante. Tenga conto che la densità dello sperma dipende da molti fattori, tra cui anche il grado di eccitazione e la sua durata prima dell'eiaculazione, e l'intervallo tra eiaculazioni. Alcuni di questi fattori potrebbero spiegare quanto lei ha osservato.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento.Quindi non devo fare esami?
Purtroppo da quando ho avuto a che fare con l'ospedale mi preoccupo per tutto.