Problrmi persistenti alla vescica (addome basso)

Ho 33 anni,e da più di 2 anni soffro continuamente di disturbi alla vescica, tra i sintomi maggiori, delle volte DEBILITANTI, ci sono:continuo gonfiore vescicale alla palpazione, e senza palpazione con stimolazione ad urinare,anche dopo aver urinato,continuo prurito a livello vescicale e uretrale accompagnato da un peso e leggeri spasmi al di sopra del pube che , danno la necessità assoluta di dover eiaculare per avere una sensazione di liberazione (ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO)leggero bruciore uretrale ed infine leggere fitte al basso addome a destra e sinistra al altezza dell'appendice e lombosacrale. il 25/09/07 da un esame citologico delle urine, figurava il seguente referto:"esame citologico dubbio, compatibile anche con papilloma vescicale a basso grado)ricoverato al ospedale di Ravenna il 2 ottobre del 2007, sono stati svolti i seguenti esami, con i seguenti esiti:ecografia completa dell'addome con esito negativo,ecografia trasrettale della prostata con esito negativo,urina ed urinecultura,PSA,emocromo completo,test prostatico con massaggio e 4 tamponi, il tutto NEGATIVO. per scongiurare il pericolo di un papilloma, visto l'esame citologico e il continuo persistere del problema, nonostante le lunghe e debilitanti terapie antibiotiche(zitromax,ciproxil,monuril ecc.ecc,)si e deciso per una cistoscopia con 2 biopsie.L' esito è stato quella di una cistite cronica, secondo il referto. Fatto è che il problema non migliora, e non è migliorato da allora neanche dopo le terapie effettuate dopo la dimissione dall'ospedale. il mese scorso ho rifatto le due ecografie (vescica e prostata,+esame colturale urine) il tutto NEGATIVO. visto che Questa situazione, sta letteralmente distruggendo la mia vita comportando problemi sopra elencati che arrecano a me stesso limitazioni e sofferenza, nella vita Quotidiana, vi chiedo cortesemente quale strada devo percorrere per cercare di arrivare ad una risposta che possa dare a me la possibilità di una vita normale. vi prego di rispondermi ringraziando voi per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ci diversi tipi di cistite cronica, potrebbe mandare il suo referto istologico per intero, non è detto che riusciamo ad aiutarla, ma si potrebbe amgari indirizzarla al meglio possibile. Così è difficilino.