Calcolo

Salve!
La scorsa settimana ho fatto un'ecografia all'addome; nel referto ho letto questa frase: a carico del rene dx si osserva microlitiasi mesopielica di circa 5 mm. Ho capito che si tratta di un calcolo ma protreste darmi qualche notizia in più?
Tra qualche giorno andrò dal dottore ma per curiosità quale potrebbe essere la cura migliore per togliere il calcolo?

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora essendo un calcolo molto piccolo è molto probabile che lo cacci da sola, l'unica terapia valida è bere molto, però ovviamente tale consulenza online andrebbe integrata con una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com