Dolore al testicolo dx e all'addome basso dx post-trauma

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 23 anni, circa un mese fa ho preso un colpo ai testicoli. Mentre ero chino per raccogliere oggetti a terra mi è arrivato un calcio accidentale che voleva colpire il sedere ma mi ha preso in pieno nei testicoli. Ho provato un forte dolore, che sembrava essere passato, ma dopo meno di un ora dal calcio mi ha iniziato di nuovo a far male il testicolo dx e nella pancia (addome basso dx) come se il colpo lo avessi appena preso. Quando vado ad urinare, l’urina esce scura di un colore tendente al rosso, quindi deduco che c'era un pò di sangue in essa. Premetto che NON sono andato subito in ospedale ma stupidamente ho lasciato scorrere una settimana. Quando poi sono andato in al pronto soccorso accusavo oltre al dolore nella zona addominale dx anche un forte dolore nella zona lombale dx e spiegando l'accaduto mi hanno controllato (anche se non accuratamente) i testicoli e poi mi hanno fatto fare una ecografia a testicoli, reni e vescica dalla quale non è emerso nulla. Hanno spiegato il dolore alla zona lombale dx come una lombosciatalgia e con antidolorifico mi hanno mandato a casa. Non contento dopo una settimana ho fatto una ecografia scrotale privata. il dottore è stato molto scrupoloso ma alla fine nemmeno qui è emerso nulla. Successivamente il dolore all'addome e al testicolo dx è andato via via scomparendo, ma attualmente il testicolo è molto sensibile al tatto, avverto ancora un lieve dolore molto fastidioso al testicolo dx anche solo per il fatto che poggia vicino allo slip o che tocca vicino alla gamba quando cammino. Il dolore persiste e forse si accentua un pò anche quando mi eccito e anche dopo aver eiaculato. Inoltre tastandomi i testicoli ho la sensazione che il testicolo dx abbia fatto una rotazione e sia disposto nello scroto in una posizione diversa da quello sx, noto anche un gonfiore del (non so se si chiama così)'dotto deferente'(queste ultime cose citare ovviamente sono solo MIE impressioni). Proprio ieri ho dato un lieve colpo ai testicoli mentre infilavo velocemente il pantalone ed ora è ricomparso il dolore nell’addome dx (anche se più lieve rispetto a un mese fa).

Ho già prenotato una visita specialistica urologica, ma in attesa di andare a farla, mi farebbe piacere leggere un vostro parere e possibilmente qualche ipotesi concreta che potrebbe spiegare i miei sintomi!

Dato che il calcio mi è arrivato da dietro e quasi sicuramente ha colpito la parte del testicolo dove c'è l'epididimo potrei aver preso una Epididimite???!

Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
boia che male.... Vista la negatività della ecografia tranquillo. Il testicolo è sede di piccoli organi esito di quando eravamo embioni che se maltrattati come nel caso suo possono dolere per un bel po. Non stupisce quanto accaduto e quanto avccade. Vada comunque da collega che la mia è solo ipotesi.