Gli fa sussultare violentemente tutto l'addome

Un mio conoscente presenta dolori alla minzione, con stati di piressia elevati per una settimana, apiressia per 4 giorni, e poi di nuovo stati febbrili, nonostante la terapia antibiotica. Inoltre da qualche giorno è affetto da un forte sibghiozzo, talmente forte che lo porta automaticamente dalla posizione supina a quella seduta, e gli fa sussultare violentemente tutto l'addome.Potreste fornirmi informazioni su una possibile diagnosi o su eventuali accertamenti da eseguire per arrivare ad una diagnosi di cura definitiva?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

potrebbe trattarsi di una infezione delle vie urinarie ma, senza una valutazione clinica diretta, nulla è possibile dire di più.

Comunque quadri clinici come quello del suo conoscente non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/