Ecografia addome completo prostata

Il mio medico mi ha fatto fare l'ecografia dell'addome completo,perchè avevo la creatinina alta 1,42mg/dl.Il referto dice:il fegato ha normale morfologia e struttura,vie bilari non dilatate,la colecisti è normale ed è priva di calcoli,entrambi ireni hanno normale morfologia e struttura e non presentano segni di idronefosi e di nefrolitasi, milza e aorta addominale hanno aspetto ecografico regolare,la vescica si distende bene ed ha profilo regolare,le vescicoli seminali hanno aspetto regolare,la prostata ha normale morfologia con diametri trasversi massimi di 36X28mm,vorrei sapere
cosa vuol dire:Sono presenti disomogenità strutturali a livello del parenchima ghiandolare,IL residuo post-minzionale è abbondante anche in relazione all'iper-replezione vescicale ed è valutabile in circa 120cm,il medico mi ha dato una cura di chinocid 500mg due pastiglie al giorno per 6 giorni,mi consigliate un controllo da un urologo? grazie

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il suo esame non ci segnala nulla di "preoccupante" ma il residuo urinario, anche se forse legato alla eccessiva distensione della vescica, richiede una attenta rivalutazione anche da parte di un esperto urologo in diretta.

Non abbiamo capito l'indicazione terapeutica prescrittale ma a questo punto risenta il suo medico curante e con lui ridiscuta la sua situazione clinica e poi a ruota senta anche un bravo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/