Ecografia addome inferiore

Salve, siccome accuso dolore e gonfiore al testicolo destro e nella parte destra dell'addome inferiore ,il medico mi ha prescritto Buscopan compositum 2+2 compresse al mattino e sera.
Secondo lui sospetta calcolosi all'uretra.
Faccio l'ecografia, il risultato è :

Reni in sede regolari per morfologia, dimensioni ed ecostruttura del parenchima con corticale renale ben rappresentata.
In sede pielica da entrambi i lati sono presenti,maggiormente a destra.degli spots iperecogeni riferibili a microlitiasi, ma non evidenti grossolane formazioni calcolotiche.
Non dilatazione delle vie escretrici renali.nè immagini riferibili a calcoli nelle vie escretrici.
Non lesioni focali liquide o solide nel parenchima renale.
Vescica sovra-distesa con pareti regolari , non ispessite, a contenuto omogeneamente liquido.
Prostata di dimensioni nella norma in assenza di calcificazioni.
Ristagno post-minzionale modesto soprattutto riconducibile alla sovra-distenzione della vescica.

A quel punto il medico mi prescrive,Zyloric 300mg una compressa la sera prima di dormire, mi dice per tutta la vita !!
poi Danzen 5mg 1+1 compressa mattina e sera
poi Keraflox 600 mg una compressa al giorno, questo me lo ha prescritto perchè ogni tanto trovo del liquido che non è urina ma neanche sperma negli slip ed è maleodorante.
La domanda è, sono giusti tutti sti farmaci??
Possibile che dovro' prendere lo Zyloric tutta la vita, altrimenti rischio che mi si formino i calcoli???
é normale che il testicolo destro sia gonfio e dolorante?
come mai il mio sperma non è bianco ma trasparente con dentro un colore vicino al marroncino?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente per quanton rigurada lo zyloric va assunto se lei ha un problema di uricemia alta.
per quanto rigurda il resto della terapia si sospetta un infezione alla prostata, però le consiglio cmq una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com