Una punta di ernia inguinale

Salve
Sono un ragazzo di quasi 23 anni. Pratico da circa un anno nuoto a livello agonistico e da circa un mese ho iniziato body building per la crescita dei muscoli. Qualche giorno fa ho effettuato una visita urologica per un problema ben diverso da quello che espongo alla Vostra attenzione. Durante una visita approfondita l'urologo mi ha riscontrato una punta di ernia inguinale sinistro.
Mi è stato consigliato di eliminare tutti gli esercizi che sollecitanto i muscoli intra addominali.
Devo far presente che già ho subito due operazioni di ernia inguinale, una a soli 30 giorni di vita e una a 3 mesi su entrambi i lati dell'inguine. Il problema però adesso è un altro. Dopo che il dottore ha effettuato la visita ho un dolore, un fastidio proprio all'inguine sinistro. Da cosa può dipendere questo? L'ernia dopo essere stata toccata è in fase di discesa? Ho appuntamento con il dottore tra 20 giorni ma sono molto preoccupato e vorrei una risposta prima di quel giorno. Grazie 1000. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Car Utente,la visita subita in alcun modo puo' avere incentivato il processo erniario per cui attenda tranquillo il prossimo controllo previsto.Ha eseguito un'ecografia dell'addome inferiore,un ecodoppler scrotale ed uno spermiogramma di controllo,considerando che,a volte,ad un'ernia in eta' perinatale si associa anche una mancata discesa del testicolo?Ci aggiorni in
merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Una predisposizione o una debolezza del canale erniario, per cui il dottore mi ha consigliato di non praticare esercizi di pressione sull'addome, che possono causare l'intasamentodella stessa via erniaria, volevo un suo parere in merito. Le sottopongo altresì un altro problema associato: in questo momento mi duole l'inguine, lo scroto sinistro con risentimento fino al ginocchio. Che ne pensa? La ringrazio anticipatemente. Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che la sintomatologia clinica vada messa in relazione al quadro erniario riscontrato.Le ricordo che il testicolo discende nello scroto lungo il canale inguinale...Ci aggiorni dopo il controllo previsto.Cordialita'