Tremore/contrazioni dell'addome all'altezza della vescica

Innanzitutto tengo a specificare che ho gia' prenotato una visita urologica di controllo che pero' si terra' tra un mese.
Ho 28 e da qualche settimana sento dei "tremori", come delle contrazioni involontarie, all'altezza della vescica o poco piu' in alto (a volte visibili anche ad occhio nudo sull'addome, non solo percepite). Non ho altri disturbi, nessun cambiamento nella frequenza ne flusso delle urine, e soprattutto i tremori non sono collegati allo stimolo ad urinare. Specifico pero' che, un anno fa, durante una visita urologico/andrologica mi era stato detto, dopo una flussometria, che probabilmente soffro di un'ipoelasticita' del collo vescicale (motivo per cui tra un mese, passato un anno, andro' a fare un controllo), ma nessun altro problema era stato riscontrato (tranne pregresse prostatiti, definite, dal medico, normali per un uomo della mia eta').

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente potrebbe anche essere un problema di tipo addominale, magari un pò di colite.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com