Il dolore al testicolo si evidenzia quando urino

Salve sono un ragazzo di 26 anni,
Sto avvertendo da circa 15 giorni un dolore al testicolo sinistro e all'addome sinistro a volte nella parte bassa e a volte sotto al costato,
inoltre ho notato che a volte il dolore al testicolo si evidenzia quando urino.
L' urina mi sembra normale di colore giallastro,
il testicolo ha una forma apparentemente normale, ma a volte fa male alla palpazione, come fosse infiammato.
Faccio una vita sessuale normale, ma non posso dire altrettanto di quella alimentare con piccoli abusi di caffè e un paio di bicchierini di alcol al giorno.
Da circa due mesi ho scoperto di avere la temperatura corporea compresa tra 36,6 e 37,1 , fatte le analisi non è uscito nulla di alterato a detta del medico. ho fatto anche quelle della mononucleosi e sono uscite negative, non so se questa febbricola centri qualcosa ma ho cercato di non omettere niente per cercare di averequalche piccolo consiglio da voi visto che il mio medico non è mai reperibile.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
alla luce di dubbi sul testicolo le suggerirei senza indugi una valutazione urologica o andrologica; nel frattempo provi a ridurre il caffè. Ci sappia poi dire.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta veloce, non altrettanto per la parola dubbi,scherzo naturalmente è per sdrammatizzare.
Secondo lei cosa potrebbe essere, il dolore all'addome può essere correlato?
Inoltre le volevo dire che circa un mese e mezzo fà, causa un dolore simile, ho effettuato in pronto soccorso un eco addome completo e le analisi del sangue da cui non è emerso niente, inoltre il chirurgo di turno vi visitò e mi disse che secondo lui era una epididimite in quanto avevo un pò gonfio un punto, non so quale,e mi disse di non preoccuparmi.
Ora questo dolore è abbastanza fastidioso e l'altro giorno palpando mi faceva male e dopo sembrava che si indolenzisse anche la gamba sin per qualche secondo.
ora al tatto non fa male, ma priva ho avvertito un po di dolore all'atto di urinare mentre ero setuto in bagno non so se era la posizione o altro.
La ringrazio anticipatamente per ulteriori lumi.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

qualche volta un dolore testicolare ed addominale fino a sotto il costato potrebbe essere determinato da una calcolosi renale o ureterale
faccia un esame delle urine ed una ecografia renale e testicolare e ne parli con un andrologo o urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org