Male al fianco dx e alla prostata sempre a dx

gentili dottori

è da qualche giorno che lamento un dolore al fianco dx e si protrae fino all'inguine e nella parte dx della vescica.
il mio medico mi ha prescritto esami urine che sottoriporto e poi vediamo dice, perche potrebbe essere un problema di reni, secondo voi cosa potrebbe essere ???

M I C R O S C O P I A C L I N I C A

PROFILO URINARIO
Esame Chimico-Fisico:
U-COLORE Giallo oro
U-ASPETTO Limpido [Limpido]
U-PESO SPECIFICO * 1,029 [1,015 - 1,025]
U-pH 5,5 [5,0 - 6,5]
U-GLUCOSIO Assente [Assente]
U-PROTEINE 0.1 - 0.2 g/L [Assente]
U-EMOGLOBINA Assente [Assente]
U-CORPI CHETONICI Assenti
U-BILIRUBINA Assente
U-UROBILINOGENO 0.2 - 1.0 EU/dL [Fino a 1.0]
U-NITRITI Assenti [Assenti]

Analisi citofluorimetrica degli Elementi Corpuscolati:

LEUCOCITI 7 elementi/uL [0 - 20]
EMAZIE 4 elementi/uL [0 - 12]
CELLULE EPITELIALI 1 elementi/uL [0 - 20]
BATTERI 1514 elementi/uL [0 - 8000]

IMPORTANTE: i risultati espressi in elementi/uL possono essere ricondotti a elementi x campo (HPF) dividendo il valore per 5.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le consiglio cmq di integrare il seguente esame con un ecografia addominale ed eventuale visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la caratteristica del dolore potrebbe far pensare ad un problema del rene o uretere che, peraltro, sembrerebbe smentito dalla negatività dell'esame delle urine ( quando ci sono patologie renali ed ureterali quasi sempre sono presenti globuli rossi nelle urine).
Come le consiglia il collega Quarto, una valutazione ecografica addominale ( fegato e reni) sembrerebbe proprio indicata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
gentili dottori ho eseguito stamattina un'ecografia dove fegato, milza e pancreas risultano nella norma per forma e per colore e il rene dx presenta della "dilatazioni".
Vescica e prostata sono risultate nella norma seza nessun tipo di problemi o disfunzioni.....chi ha esegutio l'ecografia dice che dovrebbe trattarsi di un' infiammazione o di un'infezione al rene da trattare con farmaci che mi verranno prescritti dalla mia dottoressa di base.....cosa ne pensate??? Meglio mi rivolga in primis a uno specialista Urologo ??? .....tengo a precisare che ho gia fatto una visita Urologica da uno specialista circa 2 mesi fa dove mi diceva che tutto era a posto e che sarei dovuto tornare dopo i 45 anni per fare prevenzione, che adesso erano solo soldi buttati e nn dovevo crearmi fisime mentali!...datemi voi un consiglio...gazie infinite
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
le consiglio una viista urologica ed eventualmente una uro tc per verificare tutto l'apparato urinario