Lo picchi, ma più che il testicolo mi faceva male

Buon giorno, dopo aver fatto allenamento ieri sera, stamattina mi sono svegliato ed avevo male al testicolo sx, come quando lo picchi, ma più che il testicolo mi faceva male a toccare quei gromuli sotto il testicolo. Questa cosa mi era già successa un paio di anni fa e mi passava magari muovendo un attimo i testicoli. Comunque avevo fatto un'ecografia e non hanno visto niente di particolare o traumi da torsione, solo la presenza di varicocele.
Volevo sapere se il dolore può essere il varicocele o magari qualche infiammazione per qualche movimento in allenamento? E se comunque può capitare senza grosssi problemi?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di un varicocele puo' far si' che lo stesso diventi sintomatico con la presenza di dolenzia,favorita dall'attivita' fisica.Se la sintomatologia si procrastina,consulti l'andrologo di riferimento.Esegue periodicamente degli spermiogrammi di controllo?.Ci aggiorni,se ritiene. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta, lo spermiogramma non l'ho mai fatto.
Comunque è tutto il giorno che mi fa male, è scomparso per un'ora e poi ritorna compreso il mal di gamba da non riuscire a toccare il testicolo, è un va e viene.
Allora se domani cè l'ho ancora vado dal dottore grazie.