Una ecografia all'addome fatta

Caro Dottore, in questo periodo, come altre volte in passato, mi capita che tutte le notti debba alzarmi gia dopo pochi minuti che sono a letto per andare in bagno; faccio poca urina, ed avverto un pò di bruciore. Torno a letto ma mi pare di non esermi svuotato del tutto e così faccio fatica a rilassarmi e ritorno in bagno per poche gocce. Poi durante la notte quasi sempre debbo rialzarmi, verso l'alba, per tornare in bagno, ma sempre per fare poca urina. Ho 40 anni, penso che possa esserci anche una componente emotiva, per l'ansia prendo lo xanax, bevo anche molto essendo fumatore, ma le chiedo se non debba consultare uno specialista. Il medico di famiglia, in virtù di quanto riferito, ed anche sulla base di una ecografia all'addome fatta per altri motivi, che mostrava calcificazioni da pregresse prostatiti, mi ha dato una cura antibiotica (abba), che per un po ha dato effetti positivi. Ma come detto ho ripreso ad alzarmi tutte le notti e sempre con un certo bruciore.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
le conviene ripassare dal medico di base per un supplemento di terapia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi lei pensa sia sufficiente rifare una terapia antibiotica, e non ricorrere ad una visita specialistica?
grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
per ora direi di no.
saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

credo che una sintomatologia con le caratteristiche descritte debba essere affrontata dal medico di famiglia ( ma in genere i medici di famiglia non amano trattare tali problematiche -e forse hanno perfettamente ragione-n perchè richiedono competenze specialistiche) o meglio da uno specialista che non le sarà difficile trovare a Roma sia in ambito pubblico che privato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org