Dolore ai testicoli e addome

Salve, il mio problema è il seguente.
Da circa una ventina di giorni, a seguito di un orgasmo in cui ho sentito tirare tutto il nervo dal pene al testicolo destro e la sensazione come se si suotasse il testicolo, ho cominciato ad avere un dolore fisso ai testicoli che mi prende il linguine, l'addome e la schiena specie la parte bassa oltre che l'interno cosia. Il dolore e indolenzimento è simile a quando si prende una botta in mezzo alle gambe però è permanente a volte più intenso e a volte meno e lo sento maggiormente in movimento, di notte resco a dormire e non sento dolore stando sdraiato. Ho sentito il medico di base il quale mi ha fatto fare un'ecografia ai testicoli e ai vasi spermatici ma non è risultato niente dall'esame. Il medico quindi credendo si trattasse di un infezione mi ha dato un antibiotico e un antinfiammatorio che ho preso per 10 giorni ma non mi ha fatto assolutamente nulla. Sono ritornato dal medico e mi ha prescritto gli esami all'urina e una visita dall'urologo. Lei di cosa pensa che si possa trattare dottore?
La ringrazio anticipatamente della sua cortese consulenza.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,potrebbe trattarsi di una micro-torsione del funicolo spermatico,favorita dalla risalita dell'unità funicolo spermatico-testicolo,che,specialmente in erezione,é prassi.Si affretti ad eseguire una visita specialistica ed approfitti per eseguire,una volta passati i dolori,uno spermiogramma ed un'ecografia scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi pensa non sia utile l'esame delle urine? come visita specialistica intende dall'urologo giusto? Un ultima cosa, crede che se la sua diagnosi è corretta e cioè che si tratti di una micro-torsione del funicolo spermatico si possa trovare una cura giusta che mi possa far tornare tutto a posto?

Grazie di nuovo.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre provando con l'erezione del pene sento un fastidio lungo tutto il condotto dove passa l'urina e lo sperma oltre che indolenzimento e dolore al testicolo destro. Comunque da domani chiamerò per prenotare una visita dall'urologo sperando che me la diano a breve termine.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la mia é un'ipotesi,non una diagnosi.Considererei anche un coinvolgimento renale (renella) ma,dopo la visita urologica se sapremo di più.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto la visita dall'urologo e mi ha detto che per lui è tutto a posto, inoltre ho fatto l'esame delle urine ed è negativo. Mi ha tastato anche l'addome e la pancia e sembra tutto regolare. Ora il medico mi ha prescritto degli esami del sangue che effettuerò in settimana e poi un'ecografica all'addome. Potrebbe secondo lei trattarsi di un'infiammazione? perchè poi è collegato anche a mal di schiena. Non capisco proprio di cosa si possa trattare.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo l'esito degli ultimi esami diagnostici. Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore.
Ho effettuato l'esame delle urine ed è negativo.
Ho fatto gli esami del sangue ed è tutto dentro nei parametri compresi i globuli bianchi e la VES 2mm, le transaminasi etc...l'unico valore che è fuori però non so quanto incida è quello della bulirubinemia totale che è 1,31mg/100ml e il valore di riferimento è 1,00 anche se a dire la verità sul web danno come valori di riferimento tra 0,3 e 1,9 (comunque ne parlerò al medico).
Il dolore che le parlavo al testicolo che poi si ripercuote sul linguine e la parte bassa dietro della schiena continua anche se a volte di più a volte di meno. Mi ci sto quasi abituando al dolore forse. La cosa che però mi da più fastidio e mi blocca l'erezione è dovuta appunto al fastidio/bruciore che sento nel nervo o corpo spugnoso inferiore lungo tutto il tratto dell'uretra dai testicoli all'orifizio dell'uretra (come se fosse rimasta schiacciata per un po di tempo e poi liberata). Quello che volevo chiederle, potrebbe essere un'infiammazione dell'uretra che poi mi prende anche i testicoli?

Grazie della sua disponibilità.
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo l'esito dell'ecografia dell'addome inferiore...Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Ho fatto anche l'ecografia all'addome ed è tutto regolare.
L'unica cosa è che quando ho fatto l'ecografia ai testicoli l'esito riportava:
"Non si evidenziano lesioni focali di didimo e epididimo in pregressa torsione del testicolo dx, non segni di varicocele, bosse scrotali non ispessite. Sisegnala collateralmente la presenza di linfoadenopatie di aspetto iperplastico-reattivo in regione linguinale bilateralmente; i lnfonodi sono più numerosi a sn.. Il diametro cranio caudale è compreso tra 5 e 10mm."
Quando gliel'ho fatto vedere al medico però ha detto che è tutto regolare e non ha dato peso a questa cosa. Successivamente ho fatto gli esami del sangue delle urine e l'ecografia all'addome ed è tutto regolare. Il dolore un po è calato ma continuo a sentire specie durante atti sessuali indolenzimento infiammazione al linguine, dietro la schiena e indolenzimento dei testicoli.
Secondo lei cos'altro posso fare?

La ringrazio tanto dei consigli che mi da.
[#10]
dopo
Utente
A poi dimenticavo ho fatto anche la visita dall'urologo appena dopo l'ecografia ai testicoli, e da un punto di vista urologico ha detto che è tutto a posto. Che altro posso fare? cosa potrebbe essere?

Grazie di nuovo.
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se due medici,in diretta,non trovano note patologiche,come possiamo noi,da questa postazione mediatica,entrare nel merito del problema?Si allontani,provvisoriamente,dal web,seguendo i consigli di chi ha il privilegio di visitarLa.Cordialità.
[#12]
dopo
Utente
Dottore io capisco benissimo quello che intende è vero. Però i dottori che mi hanno visitato ritengono che non ci sia niente. Ora io volevo chiederLe se secondo lei ci sarebbe qualche altro esame da poter fare. Scusi se insisto ma è un dolore che sento e mi preoccupa un po. Praticamente lo sento maggiormente durante l'orgasmo e poi anche per tutto il giorno dopo sento dolore ai testicoli addome e bruciore del condotto urinario. Ora io ricordo che anche in passato se avevo lunghi preliminari ovvero trattenimento prolungato dell'orgasmo mi vedivano dolori all'addome e ai testicoli analoghi. Le chiedo...si potrebeb trattare di una congestione dell'apparato o qualcosa di simile? Non voglio scocciarla assolutamente e la ringrazio tantissimo della sua disponibilità ma è una cosa che mi tiene a disagio...vorrei venirne a capo.

Grazie mille.