I miei tempi nei rapporti sessuali, mi ha suggerito

Gentili Dottori.
Sono stato sottoposto proprio oggi a un intervento di frenuloplastica. Il mio urologo ha ritenuto opportuno l'intervento perchè soffro di eiaculazione precoce e il mio frenulo era piuttosto breve (anche se non tantissimo). Così il mio dottore, dopo che io ho constatato che l'applicazione di EMLA sul frenulo diminuiva la mia sensibilità e aumentava i miei tempi nei rapporti sessuali, mi ha suggerito di agire appunto con la frenuloplastica.

C'è però qualcosa che non mi convince: il mio frenulo, a quanto ho capito, è stato tagliato e poi ricucito. Ora, sinceramente a me non sembra che esso si sia allungato tanto rispetto a prima. Certo, noto che riesco a scoprire il glande più facilmente ma non vedo questa gran differenza rispetto a prima, quando il mio frenulo era più corto.

Chiedo a questo punto: in che consiste il beneficio se il frenulo viene prima tagliato e poi ricucito (dove si guadagnano i millimetri di allungamento)??
E poi, a questo punto, come si risolve l'ipersensibilità da cui è scaturita la decisione dell'intervento se in fin dei conti il frenulo non si è poi tanto allungato rispetto a prima?

GRazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,premesso che é ancora presto per dare un giudizio di merito sulla bontà dell'intervento subito,credo che l'universo eiaculazione precoce non possa essere limitato all'esecuzione ed alle modalità di una tecnica chirurgica.Nell'attesa della guarigione chirurgica,consiglierei anche un approccio terapeutico farmacologico e/o psicosessuologico di cui il Suo andrologo di riferimento Le avrà certamente parlato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it