Mi è accaduto di soffrire di emospermia

La settimana scorsa dopo un prolungato stato di eccitazione (2-3 ore) dovuto a petting, e conseguente copiosa fuoriuscita di liquido (prostatico?) dal pene, mi è accaduto di soffrire di emospermia. Il fatto si è ripetuto nelle volte successive dello stesso giorno, ma via via che passavan i giorni il sangue era sempre meno e più scuro, segno che stava tornando forse tutto a posto. Ho fatto una visita urologica e il medico dopo avervi sentito la prostata ha detto che può capitare (come il sangua dal naso mi ha detto), mi ha prescritto x 5 gg degli antibiotici, nel caso in cui ciò fosse dovuto a prostatite e ordinato un'ecografia transrettale (senza fare colura delle urine ecc... data la mia età, ha detto il medico).
Volevo chiedere se il fatto può essere attribuibile a un prolungato stato eccitativo o al fatto che 5 giorni prima avevo usato una crema tipo Emla (quella per cui non serve la ricetta, di cui non ricordo il nome, tipo ruan).
Anche se resto convinto, in attesa di fare l'ecografia, di soffrire forse di una qualche infiammazione prostatica, dato che da sempre ho una grande facilità ad ottenere l'erezione, soffrendo pure di eiaculazione precoce (1 minuto/2), che la crema Emla non mi ha risolto (escluse le cause psicologiche)
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il parere e comportamento del suo medico mi sembra assolutamente corretto.
La presenza di sangue nello sperma deve essere considerata come fenomeno legato alla "congestione" locale e non richiedere approfondimenti diagnostici particolari se si tratta di fenomeni saltuari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,

visti i suoi problemi, una ecografia è una delle indagini di partenza e bene ha fatto il suo medico curante ad indicargliele.

Per l'eiaculazione precoce poi bisogna consultare un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/