L'aumentata passione dei separati

Salve. Vorrei sapere cos'è che trasforma un grigio marito pantofolaio in un amante appassionato.A me successo e mi è passata anche l'eiaculazione precoce.
A quanto sento non sono l'unico. Forse è un discorso più vasto che non una semplice reazione psicologica? Comunque posso testimoniare che dopo un ardente fuoco iniziale la cosa si stabilizza in un caldo,sereno e rassicurante focolare domestico che dà tanto benessere. Grazie
[#1]
Dr.ssa Bianca Pescatori Psicologo, Psicoterapeuta 47
Si, forse è qualcosa di molto più vasto... ed è bene che rimanga tale. Il mistero impreziosisce ancor di più ciò che è già tanto prezioso: passione, sicurezza, serenità calore ... in una parola la capacità di tuffarsi nell'intimità con un'altra persona.
grazie a lei, di averci fatto partecipi di questo suo spicchio di esistenza

auguri

Dr.ssa Bianca Pescatori
psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico e cognitivista
www.omeoroma.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentile risposta, dottssa Pescatori.
Infatti la donna che ho incontrato non è esattamente la mia donna ideale(che esisterà in qualche parte del mondo, ma che sta bene lì),ma è una persona insieme alla quale ho imparato ad istaurare un rapporto basato sul rispetto reciproco e su quegli interessi che sentiamo essere comuni.E ,forse, la scelta di non vivere insieme mantiene quel mistero prezioso ,per la nostra unione, di cui lei parla. Ciò credo contribuisca anche a quella intima complicità che ci soddisfa entrambi.Quello che mi irrita è come non sia stato possibile fare questo con la mia ex(per fortuna)moglie,nonostante i miei e i suoi(mi si dice) sforzi.
La ringrazio ancora e le auguro uno splendido(compatibilmente con le difficoltà attuali) 2009.