Mancanza eiaculazione con rapporti sessuali
Sono un ragazzo di 26 anni. Ho rapporti sessuali da quasi 10 anni e non sono mai riuscito ad eiaculare. Ho rimediato a questo problema masturbandomi.
Il problema è che sono anni ormai che vado avanti così. riesco a provare piacere solo con la masturbazione (nei rapporti sessuali ho pochissima, quasi niente, sensibilità) e faccio ricorso a siti pornografici e fotografie di amiche ed ex.
Tutto questo fa soffrire la mia ragazza (che mi ha scoperto), ma io non riesco a fare a meno di tutto questo.
Sono andato da più d un urologo per controllare se ci fosse qualche anomlia, ma, a parte la pelle del prepuzio definita un pò fibrosa del solito, è risultato tutto nella normale.Mi sottoporrò anche a delle seduto da uno psicologo, ma nel frattempo vorrei sapere:
se i siti e le ragazze che vedo sui internet mi possono rendere immune agli stimoli reali e se è possibile assuefarsi alla masturbazione tanto da non riuscire ad eiculare nei rapporti sessuali e da preferirla al sesso. Ho provato con sesso orale e a farmi masturbare ma nessuna ragazza è mai riuscita a farmi provare piacere. riesco solo io. Cos'ho??? Cosa posso fare o cosa può fare la mia ragazza per aiutarmi?
In attesa delle sedute dallo psicologo voglio fare qualcosa e vi prego di darmi qualche consiglio. E' un anno che la mia ragazza è al corrente di tutta questa situazione e inizia a dare segni di cedimento. Non ce la fa più e neanche io. Voglio tanto essere normale

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, sebbene risposte più esaurienti ti potranno solo essere date nei colloqui che farai di persona con il collega psicologo, la risposta alla tua prima domanda è in generale un sì: più continuerai a masturbarti di fronte al monitor, e più questo diminuirà la tua voglia e la tua sensibilità durante i rapporti reali.
Ti raccomando di andare davvero dallo psicologo.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
Grazie per aver risposto. Secondo Lei sono ancora in tempo per rimediare? Sono 10 anni che faccio questa vita, più gli anni prima dei rapporti sessuali.. in totale mi masturbo da 14 anni.. La sensibilità che diminuisce è proprio fisica o sento di meno per fattori psicologici??
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La sensibilità e il desiderio sessuale sono influenzati sia da fattori fisici che psicologici. E se continui a masturbarti spesso associando i tuoi bisogni di soddisfazione a scene di erotismo idealizzate ed estremizzate, come puoi sperare di ottenere poi soddisfazione da un rapporto "normale" ?
Così come il tossico si abitua a dosi sempre più alte e forti della sostanza che assume, se continui a far uso di pornografia avrai bisogno di sensazioni sempre più forti e quelle con le persone reali diventeranno sempre più insufficienti.
Rècati da un collega psicologo.
Cordiali saluti