Impossibilita' nel concludere un rapporto sessuale

Buonasera,
da circa un mese mio marito, durante i rapporti sessuali non riesce a concludere con l'eiaculazione perche' dopo qualche spinta perde l'erezione.Deluso da questa situazione che si ripresenta di continuo dice che forse e' stressato (non sa dirmi da cosa) ma che ha tanta voglia di fare l'amore ma poi si arrabbia perche' non siamo piu' riusciti ad avere un rapporto completo!Io non so come comportarmi,cosi' cerco di sdrammatizzare e ci ridiamo su pero' sono preoccupata..A volte mi domando se posso avere qualche colpa io,per non metterlo a disagio non so se e' meglio cercare di invogliarlo (oralmente raggiunge l'eiaculazione) o se e' meglio essere vicina ma senza far intendere che vorrei far l'amore.Sono 10 anni che stiamo insieme e da sempre ,per problemi di salute miei, non possiamo avere rapporti senza il preservativo e in questa situazione e' davvero impossibile.... Non e' una priorita' fare l'amore ma per tutti e due era la cosa piu' normale e credo lo sia tra persone che si amano!!!!!!!!!!!!
Abbiamo 30 anni e questo problema mi spaventa,secondo un suo parere cosa dovremmo fare?se e' un problema psicologico da cosa potrebbe essere causato? La ringrazio
[#1]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta 338 11 2
Gentile utente, credo che per una questione così specifica sia opportuno vi rechiate insieme da un sessuologo, che potrà aiutarvi a inquadrare meglio la situazione e trovare una soluzione.

E' una difficoltà che si verifica da poco tempo, quindi prima intervenite, più facile sarà uscirne!

Cordialmente,

Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
www.psicoterapia-milano.it
www.sessuologia-milano.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signora, prima di ricercare le cause del problema, sarebbe importante risolverlo. Il deficit erettile può essere trattato con successo dallo psicologo/psicoterapeuta, per cui le suggerisco di dire a suo marito di rivolgersi a un collega. Potete anche andarci insieme, ovviamente.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com