Curare l'eiaculazione precoce con l'ipnosi?
Salve,
sto cercando di risolvere l'eiaculazione precoce. Soffro di questo problema praticamente da sempre. (Anche con la masturbazione i tempi sono brevi)
Il mio andrologo ha escluso cause organiche, e mi ha consigliato l'uso del Priligy. Il problema è che con questa categoria di farmaci (SSRI) subisco forte calo del desiderio e grandi difficoltà ad ottenere l'erezione (ripeto solo usando gli SSRI).
Scartando l'uso degli SSRI vorrei sapere se l'uso dell'ipnosi da parte di uno specialista potrebbe curare il problema?
Cordialmente,

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, l'ipnosi è una delle tante che potrebbero fare al caso suo, ma non garantisce una soluzione in più rispetto alle altre.
Una consulenza presso un sessuologo potrebbe darle le indicazioni migliori per il suo problema.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile lettore, come le ha già risposto in maniera esaustiva il collega, sarebbe opportuno che lei consultasse un sessuologo clinico.
la sua è un'eiaculazione precoce primaria, che necessiat di un'accurata diagnosi sessuologica, per impostare poi la tarapia sessuologica mirata al suo disturbo.
La terapia consiste in ansioni sessuali, da svolgere sia in perfetta solitudine, che in coppia, ed un lavoro mirato sulla sua ansia e gestione della stessa. Verranno investigate le possibili cause, intrapsichiche, ambientali, relazionali....e, su tutte si lavorerà con ottimi risultati.
La terapia sessuologica, le insegnerà a procastinare " il punto di non ritorno eiaculatorio".
Auguri.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.