E soffro di eiaculazione precoce

ringrazio anticipatamente e sentitamente chiuque riuscisse a darmi qualche risposta.Sono un ragazzo 21enne,e credo di avere qualche problema che però non riesco ancora bene a comprendere anche perchè non posso rivolgermi a un medico purtroppo.
Mi capita di passare momenti,molto frequenti però solo in determinati periodi della mia vita,in cui ogni singolo pensiero che faccio è negativo,in cui ho scarsa fiducia in tutti o quasi,in cui ho paura di un qualcosa che non riesco bene neanche a definire.Mi sento un vuoto nello stomaco,che mi tortura,non riesco a fare niente,non so se si tratta di ansia.
In passato mi è capitata una cosa simile e non ne riuscivo veramente a trovare una ragione,credevo che si trattasse di un periodo di stress universitario in cui non riuscivo proprio ad aprire libro.
E' un problema,che in questo momento della mia vita,è sorto principalmente da qualche mese a questa parte,da quando mi sono fidanzato con una ragazza alla quale tengo molto(ho avuto pochissime storie nella mia vita),ma che nello stesso tempo non credo che possa essere cosi'importante,vista anche la breve durata del nostro rapporto,la sua giovane età.., da farmi sentire in queste condizioni.
Verso di lei ho veramente una scarsa fiducia anche se cerco di migliorare..non riesco a sentirmi sicuro,molte volte mi capita di confessarglielo,ho paura di ogni possibile cambiamento in lei,e forse qualche cambiamento se c'è stato sono stato proprio io a procurarglielo con il mio comportamento.
Potreste immaginare il martirio,anche se a volte cerco di trattenermi,che questa ragazza è costretta a subire per me,per questo credo che anche lei ci tenga molto a noi.Ho una grandissima paura di essere tradito per non so quale motivo,e a volte sembra come se io volessi sicurezze che riconosco anch'io essere esagerate,lei mi dice che non so vivermela giorno per giorno.
Aggiungo che soffro della sindrome del pene piccolo,circa13cm,e soffro di eiaculazione precoce.
In passato mi è capitato di avere un'altra ragazza con la quale mi comportavo allo stesso modo,mi assillavo con mille pensieri e sempre con la solita frase "non mi fido.."
Per quanto rigurda le ragazze,quando ne ho una.. questa diventa il centro dei miei pensieri,sembra quasi che io non possa pensare ad altro se non a lei e forse pretendo che anche per loro sia la stessa cosa.

Però ripeto che condizioni di questo tipo mi sono già capitati in passato,anche se non riesco a trovarne un vero e proprio motivo e sostanzialmente credo che anche nella mia situazione attuale un vero e proprio motivo non c'è.E' possibile arrivare a star male per un qualcosa di indefinito.Come posso fare per cerca di guarirne?
Non so se sono riuscito a darvi l'idea del mio problema,spero di si,inizialmente l'avevo sottovalutato,non me ne rendevo conto,ma ora sono convinto essere una cosa abbastanza seria.
Controllerò assiduamente nella speranza di una risposta o qual'ora volesse chidermi qualche chiarimento o altro...
grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Rgazzo,
la sua storia è molto complessa e sfaccettata ed il suo disagio investe la sfera personale, relazionale e sessuale.
Le difficoltà orizzontali, sono una logica conseguenza di altri disagi, le suggerisco di consultare un sessuologo clinico, che sia anche psicoterapeuta, con cui effettuare un lavoro su di sè, mirato a migliorare la sua autostima , la sua autonomia emozionale ed ovviamente la sua eiaculazione precoce, disfunzione risolvibilissima, con la terpia sessuologica.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottoressa,ho letto di alcuni farmaci antidepressivi,o alcune piante mediche come i fiori di Bach in grado di curare determinati comportamenti, non vorrei sbagliarmi ma mi chiedevo se l'eiaculazione precoce potrebbe essere ricondotta a questo mio problema,anche se ne soffro indipendentemente dallo stare bene o male.., secondo lei potrebbero essermi d'aiuto? Lei esclude totalmente la possibilità di riuscire a "cavarmela" da solo? devo per forza contattare un medico?per me sarebbe molto difficile soprattutto a livello economico.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si , lo escludo , inoltre gli auto medicamenti sono pericolosi e nocivi suo piano psichico, e portano dipendenza psicologica, inoltre non sono curativi, ma sintomatici, appena sospende torna tutto esattamente come prima.
Auguri
[#4]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Gentile Utente,

Lei ha difficoltà, dice, a farsi visitare da un medico.
Anche da uno psicologo? E da uno psicoterapeuta?
Ascolti, a Bari ne troverà a grappoli... non si soffermi sul primo, ma si faccia vedere da diversi, non molti però. Scelga quello che ritiene più attento e con il quale riesce ad aprirsi meglio e parli con lui del suo diffuso disagio.
Non ci sono farmaci che riescono ad aggredire e a curare i suoi molteplci stati d'animo e la sua variegata e sofferente personalità, perché i suoi malanni non sono di carattere organico. Il disagio è sempre di carattere psicologico. Il suo in modo particolare.

Trovi coraggio e trovi quei mezzi necessari (danaro e tempo) per potersi rivolgere ad uno psicoterapeuta. Molti di noi hanno pazienti di ogni strato sociale e di ogni estrazione socio-economica. Personalmente ho in cura operai e studenti. Credo che a Bari ci siano miei colleghi che siano in grado di ascoltarla e che lei potrà permettersi da un punto di vista finanziario.

Cordiali saluti e molti auguri.

[#5]
dopo
Utente
grazie mille,vedrò cosa posso fare..