Psicologo per eiaculazione precoce

buon giorno dottori volevo chiedervi a quale figura mi devo rivolgere per il problema dell'eiaculazione precoce,, psicoterapeuta, sessuologo o psicologo..
mi sapete indirizzare verso una persona in gamba che esercita nella provincia di bari?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, se ha già accertato che non ci siano cause mediche allora dovrebbe contettare uno psicoterapeuta.
Qui troverà il sito dell'Albo degli psicologi della Puglia
http://www.psicologipuglia.it/
nella scheda degli iscritti troverà specificato se sono psicologi o anche psicoterapeuti.

Non esiste l'albo di sessuologia, in genere psicologi o psicoterapeuti che hanno frequentato master o corsi inerenti alla materia si definiscono sessuologi.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo credo che la prima cosa da fare sarà quella di valutare la situazione da un punto di vista medico, (sentito il parere di un andrologo) allora uno psicologo-psicoterapeuta sarà la figura di riferimento. In questi casi uno specialista in terapie brevi (comportamentale, sistemica, strategica) è più indicato.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
le suggerisco in prima battuta una visita andrologica per escludere cause organiche o infiammatorie,che spesso concorrono a mantenere il disturbo clinico; poi uno psicoterapeuta perfezionato in sessuologia clinica, che possa competare la diagnosi dell'e.p. , correrarla alle cause, agli stili di vita e di coppia, cattivi apprendimenti sessuali ed improntare un percorso terapeutico adeguato.
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi unisco al coro: prima valutazione andrologica, poi approccio psicosessuologico.

L'indicazione per la visita medica è legata al fatto che a volte l'EP è determinata da problemi organici, che sarebbe meglio diagnosticare.

Le allego questo articolo sull'eiaculazione precoce dove potrà trovare maggiori informazioni

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/209-eiaculazione-precoce.html

Comunque non si preoccupi perchè le soluzioni a questo problema esistono e sono molto efficaci.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_