Sogni erotici con conseguente eiaculazione

salve
sono un ragazzo 27 enne sposato e con una vita sessuale direi abbastanza normale, anche se capitano periodi di mancanza di frequenza di rapporti sessuali a causa della stanchezza, pigrizia ecc ecc..
il mio problema è questo:
fin da ragazzo mi capita molto spesso di notte di fare dei sogni erotici con conseguente eiaculazione..il che, anke se al momento può essere piacevole, per me è una grande scocciatura essendo che mi interrompe il sonno!!io pensavo fosse solo un problema di adolescenza quindi un fattore ormonale, ma pur avendo 27 anni, essendo sposato e avendo rapporti regolari, mi capita ancora..vorrei capire perche ???grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo l'essere sposato e 27enne non la rende esente da reazioni fisiologiche universali.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
l'attività onirica non coinvolge solo il cervello ma tutto l'organismo generando a volte reazioni fisiche intense e specifiche come parlare, piangere, urlare, avere i brividi ecc., quindi non è un fenomeno da ricondurre ad una carenza nella sua attività sessuale semmai solo al contenuto erotico dei suoi sogni.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per le celeri risposte..
ma non esiste quindi un rimedio per evitare che cio accada???
ad esempio masturbarmi ogni volta prima di andare a dormire potrebbe esserlo?
mi creda dott.ssa sabrina, ormai sono 15 anni che mi accade e sono davvero stanco..
eppure devo confessarle che fondamentalmente non sono un tipo che pensa sempre al sesso, anzi sono piuttosto calmo sotto questo aspetto..
[#4]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
non siamo pc che possono essere programmati con il relativo timer, per fortuna!
Ha mai parlato dei suoi sogni erotici con sua moglie?
Potrebbe essere un modo per condividere con lei le sue fantasie e magari diminuire la frequenza dei suoi sogni erotici anche se non si tratta certo di un automatismo.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
durante l'attività onirica, non vi è il filtro della coscienza e della razionalità, il sogno potrebbe rappresentare la realizzazione di un desiderio rimosso, a cui lei vieta l'accesso alla coscienza ed alla relazione di coppia.
Forse, come le ha suggerito la collega, migliorando l'empatia e sintonia sessuale con sua moglie, l'intensità della sua attività onorica di tipo compensatorio, potrebbe diminuire.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it