Anorgasmia ed eiaculazione precoce

Salve,ho 25 anni e dall'anno scorso ho cominciato ad avere dei disturbi di eiaculazione precoce,che mi hanno condotto a uno stato di stress a ansia da prestazione.Associati al disturbo sono stati -sempre- l'anorgasmia e -spesso- bruciori durante l'eiaculazione e durante la prima minzione dopo il rapporto,oltre a una alterazione degli stimoli minzionali frequente.
Su consiglio dell'urologo ho dunque fatto un check-up completo:
a)urinocoltura primo getto e getto intermedio (esito negativo)
b)tampone uretrale per ricerca clamidie e micoplasmi (esito negativo)
c)spermiocoltura (esito negativo)
d)ecografia vescico-prostatica sovrapubica e transrettale (tutto nella norma)

Dato l'esito negativo delle analisi il dottore ha ritenuto di prescrivermi Priligy 30 mg.Ho molti dubbi.Dapoxetina aiuta all'occorrenza,ma dopo?Non è curativa ma palliativa.E la ricaptazione della serotonina non può avere altre cause e dunque una cura definitiva?é possibile infine che a un problema ormonale non si trovi una risposta che non si tramuti in schiavitù del farmaco,peraltro molto costoso?
E poi,in quanto SSRI,non dà dipendenza?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

nessuna dipendenza, se non di tipo psicologico, è stata descritta con l'uso di questo farmaco.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa terapia e questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/210-dapoxetina-nuovo-farmaco-nel-trattamento-dell-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/