Di soffrire di eiaculazione precoce

salve, volevo avere delle informazioni..credo di soffrire di eiaculazione precoce..poichè vengo prima di quando lo desideri. a volte vengo anke solo con due spinte o comunque non riesco a dare continuità al mio rapporto nonostante usi profilattici ritardanti. ho notato che assumendo alcol..ad esempio bevendo un cocktail..duro di piu non ho questi problemi..come mai??come posso comportarmi??vorrei cercare di ridurre la sensibilità del mio glande..confido in una vostra risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eiaculazione precoce e' il disagio sessuale piu' frequente,che non riconosce una forma clinica comune.Sicuramente il rimedio adottato, legato all'assunzione di superalcolici,non e' quello giusto...in quanto la attivita' sessuale va sempre condotta nel pieno possesso delle proprie funzioni cognitive.Quanto alla sensibilita' del glande,Le domanderei,ad esempio,se,in diversa modalita' di rapporti (manuali,orali etc.),o ripetendo gli stessi nel breve tempo,cosa succede e mi aspetterei una risposta diversa.
Si rivolga ad un andrologo esperto e ne segua i consigli,anche in considerazione del fatto che,da un anno ,e' in commercio il primo farmaco con indicazione specifica per la EP.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

il controllo della eiaculazione non è sempre facile.
generalmente la tempistica eiaculatoria tende a migliorare man mano che ci si conosce meglio , a livello di coppia.
Se così non fosse e se ci si sente disturbati da questa eccessiva "velocità" può essere utile consultare uno specialista andrologo che possa valutare la storia del paziente, verificare o escludere l'esistenza di fattori o malattie che possano determinare il fenomeno e che possa suggerire rimedi farmacologici atti a migliorare tali tempi e rendere più piacevoli i rapporti sessuali
qualche informazione in più su www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortese attenzione..comunque, con stimolazioni manuali od orali, il più delle volte non succede nulla...o meglio sono in grado di controllare le mie reazioni..nei limiti del possibile..non vorrei arrivare a prendere farmaci perchè non credo che il mio problema sia così grande da dover assumere la dapoxetina(se nn erro) ..poi non saprei..cercando di desensibilizzare invece??
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come immaginavo,la risposta non e' sempre la stessa ,nei vari tipi di rapporto...A questo punto,non banalizzerei il problema con un consiglio vago ma lo circostanzierei con una visita andrologica,che lo possa affrontare a 360 gradi.Cordialita'.