Eiaculazione debole?

Ho quasi 50 anni, ho due figli nati nel 2002 e nel 2004, ora con mia moglie (45 anni) vorremmo un terzo figlio/a.
Purtroppo fino ad ora nulla; siccome mia moglie ha avanzato l'ipotesi che potrebbe trattarsi di una mia eiaculazione debole la causa di questi insuccessi desideravo chiedervi se condividete questa ipotesi e se, secondo voi, è, eventualmente, solo "colpa" dell'età o se può dipendere da qualche patologia.
Da ragazzo il mio medico di famiglia per un dolore che avevo soprattutto al testicolo sinistro quando stavo fermo in piedi mi disse che avevo le vene dei testicoli un poco grosse.
Avendo avuto due figli non ci avevo fatto caso (anche perchè il dolore non si è più ripresentato) desideravo sapere se potrebbe esserci una correlazione, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le colpe possono essere varie,come prima cosa va eseguito uno spermiogramma x valutare lo stato della sua fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com