Una eiaculazione mi sono accorto che una goccia

Buonasera vorrei avere un vostro parere su un fatto accaduto,alcuni mesi fa circa 6 avevo un dolore a un testicolo allora il medico di base decise di farmi fare una ecografia hai testicoli e una urinocultura .lesito fu una traccia di verocelere(se si scrive cosi)ma molto poco e si decise di non fare niente ,oggi dopo 6 mesi circa dopo una eiaculazione mi sono accorto che una goccia di sperma era scura non so se era sangue o cosa era ,ma mi sono allarmato in questo periodo ho circa 1 rapporto al giorno.Per cui vi chiedo cosa si fa e il caso di rifare l ecografia o fare qualche esame particolare? dimenticavo ho 29 anni . vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
se il fenomeno si ripete dovrà sottoporlo durante una visita specialistica. è verosimile che le verrà richiesta una spermiocoltura e , forse, una ecografia prostatovescicolare.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la presenza di tracce colorate (rosse, brunastre, mnarrone scuro...) nello sperma sono in genere espressione della rottura di qualche piccolo capillare nel distretto prostatico-vescicolare.
Un episodio non deve essere motivo di allarme.
E' come se lei vedesse una piccola traccia di sangue nel muco dopo essersi soffiato decisamente il naso !!
Se il fenomeno si dovesse ripetere, vale la pena di andare a visita da uno specialista andrologo o urologo che potrebbe chiedere un esame colturale delle urine e dello sperma ed una ecografia prostatica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org