Liquido post eiaculazione

Buonasera Dottori,
vorrei sapere se è normale avere, nelle ore successive ad un'eiaculazione, delle perdite di liquido trasparente dal pene.
Ultimamente infatti mi è capitato di fare molto sesso e ore dopo la fine dei rapporti anche se come al solito mi sono lavato e ho anche urinato ho notato queste gocce di liquido dal pene, gocce che escono solo quando prendo in mano il pene. ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non credo si debba preoccupare del fatto ,può essere una cosa del tutto naturale.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dottor De Siati. Visto che ripeto, ultimamente sto facendo molto sesso (anche 3 volte al giorno), questo potrebbe danneggiare la prostata o nell'ambito di questo problema far aumentare queste perdite, magari prolungarle per più ore successive?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
UNo stato di stimolazione prolungato comporta una congestione ed una aumentata secrezione.Una eccessiva attività sessuale può essere causa alcune volte di risentimento prostatico.