Un mio zio che ha lavorato come infermiere nel reparto

Spett. Dottori, vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità e il tempo dedicatomi nella lettura e risposta alla mia richiesta di consulto.
Volevo chiedervi un consulto riguardo un fastidio che accuso da una settimana.
Il fastidio che percepisco è localizzato sui testicoli, a volte sul sx e a volte sul destro; lo percepisco come se avessi preso una leggera botta sui testicoli, con leggero fastidio ai testicoli e al basso addome.
Inoltre uno dei primi giorni, palpandomi ho sentito come una pallina, e li mi sono preoccupato parecchio, data anche la mia natura molto ansiosa. Così prima di andare dal medico di base ho sentito un mio zio che ha lavorato come infermiere nel reparto di urologia e mi ha detto sulla base di quello che io gli ho riferito, che quello che io ha percepito come una piccola pallina era l'epididimo, e che il fastidio che accusavo poteva essere una lieve infiammazione magari dovuta a indumenti troppo stretti o altro. Lo stesso fastidio l'ho accusato 4-5 mesi fa per circa due settimane, trascorse queste poi mi era passato, senza l'utilizzo di nessun medicinale. A fine maggio inoltre ho eseguito degli esami del sangue di routine e sono risultati tutti nella norma.
Ora, volevo chiedervi se, dato che sono alcune settimane che faccio bici e la sella mi da fastidio nella zona tra i testicoli e l'ano, può questo mio fastidio ai testicoli, essere causato da questa e da pantaloni un po troppo aderenti?
In attesa di una Vs. risposta, porgo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certamente il ciclismo puo' dar luogo ai disturbi riferiti ma,dopo
lo zio infermiere,il medico curante,credo che sia il caso di consultare uno specialista che,anche con l'ausilio di un'ecografia e,magari,di uno spermiogramma con coltura e quant'altro possa ritenere utile,stilera' una diagnosi che,sicuramente,l'aiutera' a contenere l'ansia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Spett. Dott. Izzo la ringrazio per la tempestiva risposta alla mia richeista di consulto. Ora starò a vedere ancora alcuni giorni se questo disturbo mi continua oppure no, come la volta scorsa e poi fisserò un'appuntamento con uno specialista.
La ringrazio ancora per la disponibilità concessami.

Cordiali Saluti