Ansia per cura clamidia

Buon giorno, ho 34 anni e dopo tampone uretrale senza antibiogramma, mi hanno riscontrato Clamidia trachomatis.
Dopo visita urologica, questo l'esito:
prostata nella norma ma un pò dolente, genitali normali;
la cura: 15 giorni di Bassado 100 ( 2 al dì), in successione 7 giorni con Klacid 500 (2 al dì),
successivamente 9 giorni con Ciproxin 500 ( 2 al dì).
Ad oggi sono all'ottavo giorno di Bassado, nessun sintomo di irritazione se non una continua minzione fastidiosa.
Vorrei sapere se questa cura è idonea, senza antibiogramma, e se nel frattempo devo fare altri esami per una cura più mirata.

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La cura è ottima ed abbondante, segua i consigli del suo urologo.

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore, il suo consenso mi conforta non poco!!!
Ho un altro quesito che mi turba, ed è se può interferire sulla resistenza della cura antibiotica prescrittami, il fatto che immediatamente prima di iniziare la cura ho terminato augumentin (9 giorni) per ascesso dentale.
Il minzionare frequente è normale?
grazie per l'interessamento mostratomi...