Potete rassicurarmi....

Buongiorno , dottore purtroppo su qst sito o scritto piu' di sette consulti a causa della mia ipocondria ke mi sta uccidendo......cmq veniamo a noi ia sorella 17 anni nel settembre del 2009 ha effettuato le analisi del sangue e i valori sono risultati un po' sballati globuli bianchi 14,5 ves 19, neutrofili un po alti ( non mi kieda il valore nn lo ricordo mia madre non volendo ha buttato le analisi) sideremia a 43 visto ke aveva mal di denti mia fece una radiografia e aveva un forte infezione ai denti ( infatti ha dovuto mettere anke un dente finto) e per quanto riguarda il ferro ha preso ferrograd per un mese.
Le analisi sono state ripetute a gennaio e i valori sono stati i seguenti globuli bianchi a 11,5 , Sideremia sempre 43, il ves ritornato nella norma ed ora ho un vuoto di memoria non ricordo ma mi sembra ke i neutrofili fossere scesi un pokino ma erano sempre un pokino alti....e spuntarono i leucociti ma non ricordo se fossere alti o bassi della norma.
Dottore volevo dire ho tanta paura ke possa essere leucemia anke se è passato del tempo ma stando su internet o sentito ke i leucociti portano infezione e leucemia.
Ma poi mi domando se mia sorella avesse la leucemia dopo piu di 5 mesi avrebbe dovuto avere la febbre??? e poi perche dopo 4 mesi le analisi non erano tt perfette????
vi prego datemi una manooooo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma quale leucemia !!!! Nella leucemia compaiono blasti, cellule immature , che vengono segnalate dal laboratorio; anche infezioni ai denti spesso aumentano i valori dei bianchi. Conclusione : stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio tantissimo mi ha tranquillizzata ....purtroppo anke mia madre si è scocciata di sentire la mia ipocondria,per quanto riguarda la sideremia perche' è semppre cosi bassa???
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sideremia è un poco bassa ma nella donna questo valore può risentire del ciclo mensile se abbondante e/o irregolare. Va valutata, comunque insieme all'emoglobina ed alla ferritina
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
in effeti entrmbe abbiao un ciclo abbondante l'emglobina era buona....
in quanto lo stesso laboratorio ci pone un asterisco dinanzi il valore fuori da range...
ah dotto mia sorella in estate aveva delle strisce dietro la schiena rosse a puntini come se fossero lividi ma nn sapeva c se li avesse procurati poi giocando a pallavollo cn le amiche sul braccio uscirono dei lividi.
Premetto ke ha i capillari fragili infatti quando è andata a fare le analisi del sangue faticavano a prendere la vena e dopo fatto il prelievo si formo un livido e disse l'infermia ke ha i capillari fragili....quindi puo' essere??
posso stare tranquilla visto ke su internet ho sentito ke la leucemia porta la comparsa dei lividi??
Mi scusi se sn ripetitiva e troppo ipocondriaca....ma oramai mia mamma stessa mi kiama pazza dice ke penso solo alle malattie....la ringrazio
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ho già detto che non c'entra niente la leucemia, perchè deve continuare ad insistere !!!!! Vada meno su internet.