Dubbi e ansie

Buongiorno
premetto di essere una persona ansiosa e un po ipocondriaca, ma di essere in cura e ultimamente sta andando meglio...in questi giorni avverto dolori a volte a ginocchia e gambe sono passeggeri, volevo un chiarimento io da piccola avevo sempre l'aslo alto che a furia di tamponi controlli presso il regina margherita nessuno ne è venuto a capo e come mi hanno riferito i miei e che io ero congenita, vorrei sapere se l'aslo alto possa provocare i disturbi sopra citati o l'aslo alto è qualcosa di grave, io gli ultimi esami fatti sull'emocromo erano tutti a posto, non ho mai più controllato l'aslo?Ed ora ho un po di paura, di avere qualcosa di grave, sicuramente la mia ipocondria non aiuta e di questo ne sono coscente.
L'aslo alto cosa indica?
Ringrazio in anticipo
cordiali saluti
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Il titolo antistreptolisinico indica soltanto la presenza di anticorpi per lo streptococco beta emolitico ed è molto frequente che sia alto nei bambini. Non ci fornisce ulteriori indicazioni e può permanere alto nel tempo senza che si rilevi lo streptococco. Se lei va incontro a frequenti mal di gola, se lei ha ancora le tonsille, quello che farei è un tampone faringeo di controllo ma se , come penso, sarà negativo , stia tranquilla.

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in ematologia