Fotofobia e giramenti di testa

gentili dottori,avendo fastidio ad ogni tipo di luce ultimamente circa da 20 giorni,mi sono recata da un oculista il quale mi ha visitata con misurazione vista che risulta 10 decimi ad occhio sinistro e 9.50 decimi occhio destro..lieve miopia non importante...fondo dell'occhio con tutto positivo..nervo ottico e retina sono ok..beh nonostante cio' la mia fotofobia continua al punto che mi da fastidio anche la luce del cellulare...e quando sono al pc mi bruciano anche gli occhi...poi una cosa strana mi da fastidio lo scritto su fondo bianco e ho el classiche mosche volanti..per il mio oculista dal punto di vista del visus è tutto ok...ma io ho comunque anche giramenti di testa seppure brevi ma ci sono...cosa devo pensare?stopensando che ho qualcosa al cervello ...poi leggendo internet esce di tutto e di piu'...so che sbaglio ...cosa ne pensate?sono un po' ansiosa ma puo' essere che l'ansia porti fotofobia e giramenti di testa?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha la sensazione di avere gli occhi asciutti?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
un pochino ,ho anche messo le lacrime artificiali ma comunque il fastidio grande non passa...mi sto preoccupando ..penso sia il cervello e mi agito a riguardo..cosa che pero' mi ha rincuorata è sapere che tutto va bene...la visita comunque è stata fatat con degli apparecchi e poi con le goccine negli occhi ...e il medico ha visto tutto ok...ma puo' essere che la fotofobia(se si tratta di que4sto)porti giramenti di testa e senso di sbandamento?aggiungo che l'oculista mi ha detto possa trattarsi di ansia...e vedendomi paranoica dopo avermi detto questo..mi ha detto..se vuoi fatti una tac e stai piu tranquilla ..ma la tac comunque so risulta nociva per via delle radiazioni al punto che la mia dottoressa di famiglia me la sconsiglia...io pensavo ad una rmn dell'encefalo ..ma la mia dott me la sconsiglia dicendomi ..."non hai niente!" non so piu cosa pensare ..ma si guarisce da questa fotofobia..?grazie in anticipo dottore...Cordialmente
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se è un problema di ansia forse è meglio consultare uno psicologo invece di eseguire una TAC.
Giro la sua domanda ai colleghi.

Cordiali saluti