Ansia e dolore al petto

Buonasera,
tutto è cominciato sabato verso le 3 del mattino quando ho cominciato ad avere il respiro affannato e dei dolori al petto che non mi facevano dormire. La paura era davvero tanta infatti ho anche pensato che fosse un sintomo di infarto. Verso le 8 ho chiamato il dottore che mi ha detto trattarsi di un attacco di panico. Infatti dopo che mi è stato riferito il mio corpo si è rilassato. Il giorno dopo però i dolori al petto e il respiro affannato non sono passati cosi mia mamma ha chiamato il suo psichiatra che mi ha prescritto 10 gocce di en tutte le sere fino a mercoledi, cioè domani. Le sto prendendo tutte le sere e il dolore passa insieme al respiro, e torna puntuale la sera quando prendo le gocce. Ieri sera però non ha funzionato non so perchè, ma il dolore è rimasto anche se ho preso le goccioline. Non so se prenderle anche adesso perché il dolore c'è e io non riesco per niente a stare tranquilla! Tra l'altro ho gastrite con reflusso e ulcera duodenale, per queste sto prendendo una pasticca di lansox al giorno e riopan. Ma il problema, o la domanda che io vorrei fare è: Devo stare tranquilla? Si tratta davvero di ansia? Non sono mai stata cosi paranoica, vorrei un parere. Ho 19 anni, soffro di depressione, e non ce la faccio più di stare male cosi.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo specialista ha formulato una diagnosi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No ho appuntamento domani
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
È il caso di attendere la visita per verificare l opinione dello specialista ch avrà la possibilità di visitarla direttamente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille per avermi risposto