Disturbi da ansia,attacchi di panico e medicine

Egregi dottori sono una donna di 27 anni e da 7 soffro di ansia attacchi di panico e ipocondria a causa della morte. Prematura di mio fratello morto di cancro a 23 anni quando io ne avevo 13 adesso mio padre si èammalato di camcro e da due anni stiamo combattendo. In qst sette anni ho vistio psicologi neurologi e psichiatri molti mi hanno dato medicine gli attacchi si limitavano ma venivano lo stesso. Spesso ho abusato dell ansiolin e in questi anni ho notato un peggioramento della mia memoria ...mi scordo cose dell universita' strade nomi di conoscenti parole nuove etc gli ansiolitoc e la depressione ansiosa possono causare problemi alla memoria?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Assumo ansiolin in gocce e ultimamente ne ho abusato tutti i giorni. Per circa 8 anni ho assunto vari antidepressivi quello che ho usato di più è sereupin ...il sereupin ho smesso di prenderlo questa estate intorno a giugno.
[#3]
dopo
Utente
Assumo ansiolin in gocce e ultimamente ne ho abusato tutti i giorni. Per circa 8 anni ho assunto vari antidepressivi quello che ho usato di più è sereupin ...il sereupin ho smesso di prenderlo questa estate intorno a giugno.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'utilizzo di ansiolitici può portare ad alterazioni della memoria soprattutto se utilizzati in maniera inappopriata e senza indicazione.

In presenza di una permanenza della sintomatologia, il trattamento antidepressivo non andava sospeso.