Ansia e umore nero

sono disperato dopo anni di cura con xanax sereupin e altre medicine simili da tre mesi adesso prendo il litio serenase eolnzapina ma la mia situazione peggiora sempre di piu. ho pensieri suicida ho paura delle persone e quindi di uscire di casa. ho paura di restare da solo non riesco ad andare più a lavorare e mi sento un malato terminale. cosa devo fare pago ancora la dipendenza da xanaX ECC? E da maggio che ho smesso gradualmente anche il xanax e adesso da tre mesi il litio ma la mia situazione sta peggiorando sempre di più. cosa posso fare?io voglio solo stare bene e godermi la mia famiglia ma sono totalmente apatico.mi potete aiutare a capire ed affrontare quello che mi sta succedendo. x favore
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
in consideraziobne del fatto che sta effettuando la nuova terapia da circa tre mesi,come lei riferisce,penso che questa possa essere già valutata nella sua efficacia,che,nel suo caso personale,pare essere modesta Penso pertanto che, probabilmente,sarebbe necessario rivalutare con il suo Psichiatra curante l'approccio diagnostico e terapeutico,al fine di ottimizzare la cura.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

quale diagnosi è stata fatta?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio. per il dott.garbolino la diagnosi è bipolarità ma io non ho momenti di euforia e momenti neri io ho solo giornate nere totalmente nere. ho paura di tutto prendo tre capsule di carbolithium 1 la mattina e 2 la sera. serenase 2 gocce dopo pranzo e 3 la sera e olanzapina la sera una pastiglia.ma la mia situazione mentale peggiora sempre di più.è possibile che nessuna cura mi faccia stare bene? l'olanzapina la prendo in sostituzione al surmontil cher lo stesso non ha fatto nessun effetto. sono disperato perche non riesco più a vivere.ho tremolii non riesco a concentrarmi in niente sono senza lavoro e una famiglia ma non riesco ad affrontare la situazione. ho la testa piena di pensieri fissi che non mi fanno pensare ad altro ho paura di vedere altre persone e che mi si legga in faccia quello che sto passando e di conseguenza sto rinchiuso in casa.sto vivendo un inferno ma non so da cosa dipende. cosa posso fare per uscire da questo malessere?quando nel 2004 ho iniziato con xanax e sereupin non ero a questi livelli. poi mi hanno dato flunox,levopreid.xeristar.trittico sempre con xanax e sereupin assocciati.ma ad oggi la situazione è peggiorata mostruosamente. cosa devo fare?
[#4]
dopo
Utente
per il dott.biondani. lei pensa che la cura non sia adeguata e che sto curando la cosa sbagliata? pensa che i dosaggi siano troppo bassi per la mia situazione? la ringrazio.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Nella fattispecie non ha specificato i dosaggi ma solo riferito il numero di somministrazioni giornaliere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
prendo carbolithium da 300mg la mattina 1 poi la sera due. serenase 2ml/mg 2gocce dopo pranzo e tre la sera. olanzapina 5mg la sera. la olanzapina è da circa un mese che mi sostituisce il surmontil. dopo cena serenase litio e avvolte olanzapina li prendo tutti assieme.l'ultima litiemia fatta sabato scorso era 0,65. Io volevo sapere se la mia situazione attuale mi è stata causata da 8 anni di xanax sereupin e tutte le altre. è possibile che da maggio che ho tolto il xanax e il tutto gradualmente,mi abbia portato ad una forte crisi d'astinenza e io ne stia ancora pagando le conseguenze? vi ringrazio.
[#7]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

questa sua ipotesi è piuttosto improbabile.

Molto più facilmente potrebbe trattarsi di una manifestazione del disturbo di base.
[#8]
dopo
Utente
buongiorno, ieri il m psichiatra mi ha cambiato la cura prendo carbolithium da 300mg una la mattina e due la sera ,surmontil 5 gocce la mattina e 5 la sera,serenase 3 gocce la notte.mi ha tolto l'olanzapina del tutto e le due gocce di serenase dopo pranzo.domanda per il dott.Garbolino mi puo spiegare per favore cosa intende per manifestazione del disturbo di base? che magari è anni che prendo medicine ma non curo il reale problema? come già detto il mio medico mi ha diagnosticato una bipolarità ma io non non ho sintomi da bipolare perchè io non ho giornate di euforia o benessere.nel 2004 mi era stato detto che curavo ansia. poi una depressione.però fino ad oggi io non so cosa sto curando so solo che prendo medicine ma non ne traggo benefici.
[#9]
dopo
Utente
salve. ho sentito parlare di psicoterapia qualcuno sa dirmi se nel mio caso può aiutarmi a capire cosa sto passando?ho letto un articolo del dott. ruggiero dove si parlava di stati di disturbi psicologici in realta non per ansia di per sè ma derivanti da malattie fisiche.volevo sapere se quando un determinato stato mentale e causa di qualche problema fisico è possibile che gli ansiolitici o simili non diano benefici? ci sono determinate malattie che possono portare a situazioni come la mia? per favore aiutatemi a capire che cosa sto passando ,per favore!
[#10]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

per disturbo di base intendevo il disturbo bipolare, che non necessariamente ha come manifestazione più evidente l'euforia o l'ipomaniacalità.

D'altra parte ritengo che se il collega ha posto tale diagnosi occorra riferire allo stesso le eventuali problematiche insorte.

Così dicasi per l'eventuale sostegno/trattamento psicoterapico: ne parli con il suo curante che conoscendola bene le saprà suggerire la strada più opportuna.

[#11]
dopo
Utente
buonasera nessun medico mi puo aiutare' come al solito si cade nel dimenticatoio