Attacchi di panico e sereupin

Buongiorno!
Sono una ragazza di 21 anni e da 6 soffro di attacchi di panico.Da circa tre anni seguo una psicoterapia ma ho sempre rifiutato di assumere psicofarmaci a causa di un mio pregiudizio a riguardo.Ad aprile di quest'anno il mio ragazzo mi ha lasciata(specifico che ho il terrore dell'abbandono sin da piccola.Mio padre è un ex alcolista e ho respirato sempre un'aria poco serena a casa).Credevo di aver superato la fine della storia ma da ottobre gli attacchi di panico si sono ripresentati con sintomi devastanti.Non riesco più ad uscire di casa e nemmeno a studiare(cosa a cui tengo molto).La scorsa settimana il neurologo a cui ho chiesto un consulto,ha diagnosticato una depressione ansiosa e mi ha prescritto una compressa di Sereupin da 20mg.L'assunzione del farmaco è così schematizzata:
-1/4 di compressa per 2-3 giorni;
-1/2 compressa per 6 giorni;
-1 compressa
Oggi è l'ultimo giorno che assumo 1/4 di compressa e da domani devo passare alla mezza dose.Ho avuto dei disturbi intestinali e delle vertigini(che però non so se associare al farmaco in quanto soffro anche di cervicalgia da ansia).
Siccome in questo periodo mi sento molto vulnerabile e mi è ritornata l'ipocondria,vorrei chiedere se il Sereupin sia un farmaco sicuro.Ho letto il bugiardino,i numerosi effetti collaterali e sono stata presa dal panico.La sintomatologia gastrointestinale regredisce?O aumenta con l'aumentare della dose?Si potrebbe avere confusione mentale come riportato nel foglietto illustrativo o altri pericolosi sintomi?
Ringraziando anticipatamente per una risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

La possibilità di avere effetti collaterali è variabile da paziente a paziente e non è possibile considerare quali possano essere gli effetti possibili.

Non vi sono comunque sintomi gravi per l'uso del farmaco che è in commercio da svariati anni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Mi è stato riferito che il periodo di latenza è di circa due settimane.E' quindi possibile avere ancora episodi di panico in questi giorni?