Finasteride e attacchi di panico

Salve , circa 7 anni fa ho avuto un attacco di panico , curato con assunzione di entact 10 gocce al giorno fino a 3/4 anni fa poi 5 gocce fino ad oggi .
Mai più' caso di attacchi di panico da allora .
Da circa 2 mesi assumo finasteride 1 mg per calvizie e da una settimana circa ho riscoperto l 'attacco di panico riuscendo a gestirlo senza problemi .
Vi chiedo se può' esserci relazione tra finasteride e attacchi di panico .
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In letteratura é riportato che la finasteride possa provocare disturbi dell'umore o della sfera dell'ansia. Sarebbe opportuno parlarne con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Salve , e grazie per la risposta ma e ' oppurtuno parlare con lo psichiatra o dermatologo ?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la causa del disturbo é la finasteride occorre parlare con il dermatologo per verificare la possibilità di alternative, o altri provvedimenti.
Cordiali saluti