Sospensione sereupin

Buongiorno a tutti!!
Ho 24 anni,e un anno e mezzo fa ho iniziato a soffrire di una forte ansia generalizzata con attacchi di panico sempre piu' freuquenti.
Non uscivo piu di casa,anche perchè i miei sintomi sono soprattutto "mentali",con depersonalizzazione/derealizzazione...e ho molta difficoltà a gestirli!
Ho fatto una cura con sereupin+xanax(questo solo per 3 settimane),per un anno e ho ripreso la mia vita,senza ansia nè attacchi. Tant'è che il mio medico,molto gradualmente,mi ha sospeso la cura! Ad oggi,dopo 1 mese e mezzo dall'ultima assunzione,ho di nuovo la "paura della paura",qualche sintomo di confusione mentale,che di sera al tramonto,diventa quasi panico (ma cerco di gestirlo). Ho chiamato il mio medico,che in attesa di una visita martedi,mi ha detto di riassumere 1/2 cp! Da cosa puo' essere dovuto tutto cio'??? Riusciro mai a staccare questa cura e ad essere una persona normale? Può essere dovuto alla sospensione del farmaco??
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 52
Gentile utente,
il fatto che si siano presentati,se pur in maniera ridotta,i sintomi antecedenti la terapia potrebbe essere legato non tanto ad una forma di astinenza dal farmaco,quanto al fatto che la sua situazione psichica non si sia ancora del tutto stabilizzata,e quidi possa necessitare di un proseguo di cura.
Il tutto andrà comunque verificato ed approfondito assieme al suo specialista curante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani