Attacco di panico

Buongiorno dottori,
vi scrivo perché sono anni che soffro di attacchi di panico. Sono in cura da uno psicologo da più di due anni. Come terapia prendo il cipralex (10 gocce al giorno). Ora però lo sto togliendo in quanto non mi ha mai fatto passare gli attacchi di panico.
A breve inizierò un lavoro che mi porterà a viaggiare molto da solo. Non so se accettarlo, in quanto gli attacchi di panico si manifestano proprio quando viaggio, nello spostamento da un luogo ad un altro. Volevo chiedervi se esiste un farmaco che può elimina gli attacchi di panico solo e solo se dovessero venire (quindi diciamo da prendere al bisogno).Esempio in viaggio.
Inoltre, il senso di angoscia che la gente possa rovinare la mia felicità è sempre legato all'attacco di panico?
Vi ringrazio per la gentile attenzione.
Buona domenica
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Se la terapia con cipralex non ha eliminato gli attacchi, allora doveva essere cambiata molto tempo prima, senza aspettare due anni. Esistono altri farmaci che possono risolvere il problema in maniera efficace, considerato che la sensibilità individuale alle diverse molecole é molto variabile. Esistono anche farmaci da poter usare al bisogno, ma il loro uso deve essere necessariamente limitato nel tempo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Volevo chiederLe quali sono gli altri farmaci che si possono prendere al bisogno. Inoltre, siccome devo cambiare città, devo interrompere con il mio psicologo le sedute. Se volessi fare altre sedute, dovrei ricominciare da capo con il nuovo psicologo oppure possono trasferirsi le informazioni tra loro?
La ringrazio per tutto Dott, Vassilis.