Depressione e vari malesseri

buongiorno ho 43anni apparentemente in buona salute astemio ex fumatore e gia sofferto di attacchi di panico curati farmacologicamente. da circa 2 mesi vivo completamente con ansia generalizzata depressione somatizzazione e paura di brutti mali. il tutto come potete immaginare mi procura un'esistenza veramente faticosa. ho perso anche un po di chili e questo perenne stato di tensione non passa. ho fatto parecchi esami del sangue, ecografia, pronto soccorso, visita gastroenterologica ma non e' saltato fuori nulla solo buona salute e penso che se c'era qualcosa con tutte le visite fatte sarebbe saltato fuori. quello che vi chiedo e se nel mio caso pur esposto online sarebbe piu' oppurtuna visita psichiatrica o psicologica? e poi se e' possibioe che questi stati ansiosi ti fanno sentire realmente malato e privo di forze. grazie e distinti saluti. marco
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Da quello che lei descrive é opportuna la visita psichiatrica. Lo psichiatra potrà formulare una eventuale diagnosi e indirizzarla verso il migliore trattamento, se necessario.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il coniglio. Cordiali saluti e buone festivita' natalizie. Marco
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Buone feste anche a lei, e ci aggiorni se lo desidera.
Cordiali saluti