Ansia somatizzata e depressione

sono tanti anni che soffro di depressione e ansia somatizzata e diversi disturbi alla testa .
col passare degli anni ho avuto diverse ricadute strane anche con l'assunzione di psicofarmaci. prima mi ero sempre ripreso tornando ha fare una vita noromale. ma nel novembre 2010 ho avuto una ricaduta e non mi sono piu ripreso stando sempre male.

i farmaci sembrano non sortire nessun effetto .

i miei disturbi sono astenia, vista offuscata, senzo di testa vuota, tensione muscolare in testa, fatica a stare in piedi, voglia di non fare niente, e a fare anche le cose piu essenziali,facile stanchezza,debolezza,dolori sparsi,fatica a dormire,rallentamento psicomotorio, poco entusiasmo nel parlare,tremori movimenti involontari dei nervi etc.

gli esami in questi anni hanno dato sempre esito negativo(eeg,rmn,tac,visite neurologiche)

ora ho cambiato psichiatra ho raccontato la mia storia e mi ha prescritto dei farmaci
laroxyl,suramid,topamax e samir

mi consigliate di seguire lo psichiatra ho di ricoverarmi in una struttura specializzata.

e poi e possibile che i farmaci non facciano piu effetto?

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
A quale dosaggio assume questi farmaci e da quanto tempo?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
laroxyl 6-9 gocce al mattino e 9 gocce la sera
suramid 50mg una compressa dopo pranzo
topamax una compressa dopo cena per 7 giorni poi 2
samir una puntura al giorno per 10 gg e una compressa 30 minuti prima di pranzo.

laa mia domanda e se e veramente depressione e ansia somatizzata e possibile che i farmaci non sortiscono piu nessun effetto?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco antidepressivo che assume, ossia il laroxyl, é attualmente a un dosaggio molto inferiore a quelli considerati terapeutici. Il sulamid é un farmaco che può essere usato nelle prime fasi delle terapie antidepressive per cercare di avere un effetto più rapido rispetto alle canoniche 4 settimane degli antidepressivi. Se la terapia é iniziata da poco tempo occorre attendere ancora.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
pero' non ha risposto ha la mia domanda e' possibile che i farmaci non facciano piu' effetto?
le dico questo perche' dopo l'ultimo ricovero in ospedale nel 2010 oltre a stare male mi hanno somministrato molti farmaci(zoloft,sereupin.talofen.timanax,risperdal,elotrin)e sono uscito piu' male di prima.

ecco perche' faccio questa domanda
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
che un farmaco non faccia effetto, é possibile. Se viene dato a dosaggi non terapeutici, é sicuro.
[#6]
dopo
Utente

dottore volevo dirle un'altra cosa .
mio padre nel 2003 mi porto da un'anziano signore che andava in trans e mi disse che una donna mi aveva fatto una fattura.
mi diede un rimedio ma non sorti' nessun effetto e continuai a stare male lo stesso . pero vivo ancora con questo dubbio.

non so se credere a quello che mi a detto quella persona o credere a quello che mi dicono gli psichiatri cioe che si tratta di depressione e ansia somatizzata e va curata.

cosa ne pensa?