Stati d anzia

gentili dottori
soffro da un po di tempo di stati d anzia,ma adesso la situazione è diventata veramente pesante,sono stato ricoverato in ospedale per coliche addominali e impossibilità di espellere l aria,devo dire che in quei 2 giorni di ricovero sono migliorato e l aria intestinale si stavo sbloccando,appena mi hanno dimesso e sono tornato a casa il calvario è riniziato. nn so piu' cosa fare sto veramente molto male, è evidente che in ospedale mi sentivo protetto dalle presenza dei medici,nn posso piu' fare una vita normale perchè il dolore ed i fastidi sono veramente invalidanti.
che idea vi siete fatta?
cosa mi consigliate?
vi ringrazio in anticipo per le vostre gentili risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Qual'è stata la diagnosi rispetto al problema delle coliche addominali ? Altrimenti non è chiaro il nesso tra l'ansia e questo ultimo ricovero.

Ha ricevuto una diagnosi e una cura per questo problema "d'ansia" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
clinicamente non ho nulla
ma con il passare dei giorni mi sono accorto che quando ho lo stimolo di espellere aria nello stomaco sento qualcosa tipo una paura e blocco tutto
è possibile che sia diventata una fobia?
grazie per le vostre cortesi risposte
[#3]
dopo
Utente
clinicamente non ho nulla
ma con il passare dei giorni mi sono accorto che quando ho lo stimolo di espellere aria nello stomaco sento qualcosa tipo una paura e blocco tutto
è possibile che sia diventata una fobia?
grazie per le vostre cortesi risposte
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E' possibile anche che sia dall'inizio un problema di fobia. Comunque non è esatto dire che non ha "nulla", esprime dei sintomi di tipo mentale, quindi questo non è "nulla"...Detto questo, sarebbe logico procedere ad una valutazione e eventuale cura psichiatrica, non sarebbe "strano" come quadro psichiatrico.