36 anni e da 16 combatto con diversi disturbi sia di ansia e depressione

Buongiorno sono un ragazzo di 36 anni e da 16 combatto con diversi disturbi sia di ansia e depressione.

adesso non sto bene e mi sono fissato di avere il morbo della mucca pazza perche le cure farmacologiche non danno il risultato dovuto.

Ma e anche vero che nell'arco dei sedici anni tra ricoveri e esami strumentali tra cui eeg risonanze e visite neurologiche sono risultate tutte negative.

adesso ho cambiato psichiatra , ho descritto la mia storia e i miei disturbi e mi ha prescritto laroxyl.topamax,suramid,e samir.

io averto sintomi fisici quali parestesie che non calmano nemmeno con ansiolitici
le ossa che mi scricchiolano,forte tensione muscolare , mancanza di concentrazione, la testa me la sento nenza umore e ho malessere, faccio fatica ha fare le cose piu essenziali ,ho paura di morire , la testa me la sento svenire.rallentamento nei movimenti, la luce mi da fastidio.

cosa mi consigliate di fare andare in una strutura specializzata ho avere fiducia dello psichiatra.
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi non è chiara: disturbi d'ansia è un po' vago. Le cure che riporta non sono tutte cure per i disturbi d'ansia (tre antidepressivi, ma non di quelli solitamente usati nell'ipocondria o nel disturbo ossessivo, visto che faceva riferimento al timore di malattie).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
questi farmaci mi sono stati prescritti in base ai miei disturbi che sono

parestesie e bruciori vista offuscata tremori astenia forte tensione muscolare su testa e corpo grande malessere paure tachicardie mancanza d'interesse e difficcolta a fare anche le cose piu essenziali e sulle somatizzazzioni.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Appunto, non c'è una diagnosi, è un elenco di sintomi. "e sulle somatizzazzioni" non si capisce a cosa sia riferito. Le ripeto che senza una diagnosi chiara le cure non sempre si scelgono in maniera precisa, magari solo in base ai sintomi del momento, e questo può non essere efficace.
[#4]
dopo
Utente
dottore volevo dirle un'altra cosa .
mio padre nel 2003 mi porto da un'anziano signore che andava in trans e mi disse che una donna mi aveva fatto una fattura.
mi diede un rimedio ma non sorti' nessun effetto e continuai a stare male lo stesso . pero vivo ancora con questo dubbio.

non so se credere a quello che mi a detto quella persona o credere a quello che mi dicono gli psichiatri cioe che si tratta di depressione e ansia somatizzata e va curata.

cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

in medicina non si tratta di credere, è una pratica fondata sulla conoscenza di quel che funzione e di come si svolgono i fenomeni.

"Fatture" o altri concetti del genere sono parole che non indicano nessun fenomeno conosciuto.