Disturbo ossessivo compulsivo?

salve. sono un ragazzo di 22 anni e da circa 2 mesi soffro di un "ossessione" , se così si può chiamare, un pò strana , che consiste nel chiudere la mano! come quando uno fa il pugno, stessa cosa, però per me è un "ossessione" ,che mi accompagna tutta la giornata e mi deconcentra nello svolgere altre attività. ho un pò di dubbi che sia il DOC perchè non mi provoca alcun sollievo il fatto di stringermi la mano, però mi viene da farlo! Poi un'altra stranezza che ho notato e che spesso non so "dove mettere le mani", cioè è come se avessi paura che gli altri si accorgessero di quello che ho, che per gli altri fosse strano quello che faccio, infatti per questo evito qualche volta di socializzare. Questo sintomo però non c'è l'ho la mattina per esempio, quando mi sono appena alzato e sono un pò rintronato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Una visita psichiatrica può stabilire se si tratta effettivamente di DOC o di altro sintomo psichiatrico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/