Disturbi d'ansia,attacchi di panico

Salve avrei bisogno di un consulto,spiego in breve la mia "storia" ho 20 anni e soffro da circa un anno di DAP..dopo aver fatto vari esami del sangue,delle urine e un holter mi è stato diagnosticato di soffrire di questo disturbo,ho iniziato una terapia psichiatrica perché ero chiuso in casa e avevo paura di uscire di casa ma avevo da superare anche la maturità,fortunatamente ho ripreso di nuovo a uscire e ho potuto superare gli esami..ho fatto qualche mese di terapia con la dottoressa dopo di che ho deciso di smettere perché avevo ripreso a uscire quasi normalmente tutti i giorni, quasi tutte le sere e non avevo quasi mai disturbi..ora da circa un mese ho di nuovo disturbi di ansia e particolarmente da un paio di giorni sento dei dolori tipo pizzichi al pettorale sinistro e lo sento in tensione come se non fosse rilassato..a volte qst fastidi si spostano anche più centralmente verso il cuore diciamo..e ho notato che faccio fatica a digerire o per lo meno dopo i pasti ho della nausea e pancia gonfia..possibile che sia solo ansia? Posso avere delle malattie gravi? Ho paura che mi venga un infarto..consigli?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

che tipo di terapia ha fatto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore non saprei dirle un nome specifico le posso dire che parlavamo,mi aiutava a capire i motivi da cui potessero provenire questi disturbi,mi aiutava a capire come provare a controllarli..a distinguere ansia" buona" da "cattiva"..i ci vedevamo 45 minuti a settimana e parlavamo di come fosse andata la settimana tascorsa piano piano ho iniziato a raccontargli tutta la mia vita..non so che tipo di terapia potesse essere, ma quando mia mamma l'ha informata che avevo deciso di smettere lei le ha detto che secondo lei io avevo fatto dei grandissimi passi avanti ma che secondo lei non avevo ancora finito..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe il caso di sentire il parere di uno psichiatra per capire se sia il caso di introdurre un trattamento eventualmente anche farmacologico.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, dunque secondo lei sono disturbi legati all'ansia? Nell'anno nuovo contatterò la psichiatra che mi ha fatto la terapia e la riprenderò..quest'ansia è terribile!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe essere ansia
[#6]
dopo
Utente
A questo punto lo spero..non vorrei avere qlcs di grave.. La ringrazio dottore,Buone feste!
[#7]
dopo
Utente
Dottore non ho più il sintomo dei pizzichi ma ora è come una fitta continua! A volte la sento sotto la scapola sinistra e altre volte sul pettorale sempre sinistro! Mi sta venendo il dubbio che possano essere problemi di tiroidismo..mia mamma soffre di ipotiroidismo..