Ansia attacchi

Salve, ho 18 anni e da anni soffro d'ansia. Mi era passata me negli ultimi mesi è ricomparsa prima con attacchi di panico riferenti a fantasmi, demoni e paura di essere indemoniata, era diventata una convinzione. Adesso invece mi vengono per paura di " uccidere " anni fa prendendo in mano un coltello mi è venuto un attacco di panico che tutt'ora mi perseguita. Ho paura di perdere il controllo paura di avere voglia di fare del male alle persone a me care, quasi come se sentissi il bisogno di farlo, ma consapevole che non lo farei mai. A volte mi basta prendere in mano un coltello per tranquillizzarmi e farmi passare tutto, ho paura che però poi non basti e che io possa veramente uccidere qualcuno, nella mia mente immagino le scene e mi viene il panico più totale. Ho paura di poter diventare qualcosa di cattivo e di fare del male, che mi venga un raptus e io possa uccidere. è una paura che mi porto dietro da anni, di cui ho sempre parlato , ma vorrei sapere se questo mio timore è infondato , se posso veramente fare del male a qualcuno, che prima o poi cedo a questa paura e lo faccio oppure sono solo attacchi di panico che io sfogo così. A volte se ci penso ho paura di avere voglia di farlo davvero, vorrei capire che mi succede perchè mi spaventa molto. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sintomatologia che lei riferisce non appartiene necessariamente ad un disturbo da attacchi di panico. Sarebbe opportuno che si rivolgesse ad uno specialista per valutare la situazione e iniziare un eventuale trattamento, se necessario.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it