Dubbio depressa o qualcos altro

Salve Dottori, sono in una situazione strana.Ho 47 anni e presento questi sintomi:
-Nausea, soprattutto al mattino;
-pesantezza nella zona fronto-parietale;
-senso di svenimento;
-debolezza;
-apatia;
-brividi di freddo.
Premesso che ho sofferto di depressione, presentando i medesimi sintomi alla mia dottoressa curante m ha risposto che era una ricaduta nella depressione recidiva.A volte capita che io abbia attacchi di panico molto forti che si placano solo aver preso un bel pò di EN , il senso d' angoscia mi accompagna costantemente.Ho e sto affrontando situazioni non facili quali un divorzio difficilissimo e una causa penale.Cosa può essere? Ho anche avuto l'influenza e ho preso una combinazione di antibiotico e cortisone.Mi può aver fatto male a questo livello?La dottoressa curante mi ha prescritto ZOLOFT 50mg e LEVOPRAID gocce. è da circa 15 giorni che mi sento così dopo aver avuto l'influenza e aver preso la combinazione di farmaci che le dicevo prima.Ora il mio dubbio è questo. Sarà depressione o qualcos' altro.Sono spaventata perchè nonostante abbia vissuto la stessa malattia in precedenza non mi sentivo in questo modo.Non riesco neanche più a dormire.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

i sintomi descritti sono piuttosto aspecifici per giungere ad una diagnosi di depressione.

Sarebbe il caso di far valutare la condizione medica generale primariamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/