20 anni di errata diagnosi come fare?

E’ VENTI ANNI CHE MI CURO E SONO OBBLIGATO DAI MIEI FAMILIARI CON INIEZIONE SETTIMANALE
AL CSm, mi hanno legato obbligato alle iniezioni trattato come una bestia e non voglio piu’una cosa del genere anche PERCHE’
MI SENTO GUARITO .
SONO STATO CURATO PER LA DEPRESSIONE E POI MI HANNO DETTO CHE HO LA SCHIZOFRENIA cosi pure non trovo lavoro ovviamente .,,,,con una diAgnosi del genere nessuno mi assumera’mai ed avevo 20 anni….dico….ora ne ho 43…
IO PENSO AD UN ERRORE DI VALUTAZIONE O ANCHE CHE MI SENTO GUARITO E’ PURE POSSIBILE MI SONO INFORMATO ,,,,DEVO SENTIRE IL MIO MEDICO DI BASE PER RIVALUTARE LA MIA SITUAZIONE MEDICA?
HO INTERROTTO LA CURA DA 20 GIORNI E STO BENE A PARTE I MIEI CHE INSISTONO CHE MI FACCIA L’INIEZIONE ,SENZA ASCOLTARMI O PARLARE CON IL MEDICO DI FAMIGLIA, TRATTANDOMI MALE INSULTANDOMI E NON NE POSSO PROPRIO PIU’.
IO MI SENTO BENE E SE STARO’ MALE SAPRO’ANDARE ALL’OSPEDALE DA SOLO NON SONO UN BAMBINO,,,,
POSSO RIFIUTARMI DI FARE L’INIEZIONE DEL CSM E MIA MADRE MI MINACCIa CON IL TSO? E di chiamare i carabinieri per ricoverarmi ….e’ possibile che non ho via di scelta?e legarmi ancora come un salame…NON POSSO PROPRIO DIFENDERMI SE IO NON VOGLIO PIU’ LE CURE?.
HO 43 ANNI COSA POSSO FARE PER DECIDERE LA MIA VITA DA SOLO?
Guido, voto, faccio una vita normale a parte la mancanza di lavoro ma non mi sento pazzo….
Mi sento una persona normale. Solo che ora l’iniezione quando la faccio mi debilita e mi fa dormire molto e il medico del CSM dice che sono malato e non guariro’ mai…BEL MEDICO
INVECE DI DIRMI VEDIAMO DI RIFARE GLI ESAMI E QUALI?
NON POSSO FARE DELLE VISITE PER SAPER A CHE STADIO SONO E SE SONO ANCORA MALATO …IN FONDO LA VITA E’ LA MIA…
SE POTETE AIUTARMI…GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Se attualmente sta bene è possibile che sia l'effetto dei farmaci a dare un effetto positivo sulla patologia.

È possibile discutere con il suo medico della riduzione o interruzione della terapia se è indicato nel suo caso.

Quindi, la valutazione di questo tipo deve considerare i 20 anni precedenti di malattia e le eventuali ricadute.

Considerando la diagnosi, è possibile che dopo un pò di tempo lei non accorga di stare male e possa quindi poi essere costretto al ricovero.

Comunque, anche in fase di sospensione è il caso di farsi monitorare costantemente così da poter intraprendere nuovamente la terapia senza dover ricorrere al ricovero.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
OK SO CONTROLLARE LA SITUAZIONE, VOGLIO SOLO SAPERE SE SONO OBBLIGATO A CURARMI E SE MIA MADRE MI PUO' FARE IL TSO?
PUO RISPONDERMI A QUESTA DOMANDA
SE POI MI SENTO MALE OVVIO RIVALUTO LA SITUAZIONE
GRAZIE
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Le condizioni per un tso devono ricorrere così come previsto dalla legislazione.

Una delle condizioni include il rifiuto alle cure.

Direttamente non sono in grado di dire se sono rispettate anche le altre però se ritiene di essere lucido farei di tutto per evitarlo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi scusi Dottore a 40 anni se mia madre non mi ascolta, anzi mi dice cose irripetibile, il medico del csm dice che sono malato e devo curarmi tutta la vita,
non posso rivalutare con altri medici questa cura
al csm dove ormai vado ho la mia etichetta e non e' cosi'
con un eeg si trova la schizofrenia o devo fare una visita da uno psichiatra anche a pagamento?
io voglio essere libero ora che sono giovane e mi sento bene, quando i miei non ci saranno piu', io ho sprecato per ora 20 anni di vita e un lavoro comunque non lo trovo
con una patologia di schizofrenia,,,,che non ho
mi hanno incastrato i miei familiari era depressione perche' la fidanzata mi aveva lasciato e invece di lasciarmi smaltire la botta si sono messi in mezzo e fatto fare visite su visite a 20 anni....capita a tutti di dovere smaltire una botta d amore ma non per questo devo avere l'etichetta di schizofrenico per tutta la vita...
non so che fare veramente
grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se mi consente, non penso possa essere possibile che per 20 anni si sia considerata una patologia errata piuttosto che un'altra.

Credo che debba chiarire in modo inequivocabile quale sia effettivamente il suo stato di salute allo stato attuale.