Depressione e ansia

Mia moglie è in cura psichiatrica, gli è stato anche consigliato dal suo psichiatra di fare la psicoterapia lei ha accettato il consiglio e dopo una prima visita (diciamo di conoscenza ) deve iniziare a fare questo percorso con lo psicoterapeuta, però mi dice che ha molta paura di affrontare questo percorso.La mia domanda è la seguente:
é normale che si abbia così paura? gradirei un vostro parere
GRAZIE!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente, lei continua a postare le stesse domande sulla situazione di sua moglie. Le è stato risposto più volte ma questo non sembra soddisfala. La situazione di sua moglie é complessa e va affrontata dagli specialisti di riferimento. É inutile postare le stesse domande in continuazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Io continuo a postare le stesse domande sulla situazione di mia moglie perchè comincio ad avere paura per mio figlio che ha dieci anni e che sta cominciando a soffrirne. Sto cercando di passare molto tempo con lui dopo il lavoro. ieri mia moglie mi ha detto che voleva riprendere la macchina e stanotte ho fatto un sogno " Ho sognato che mia moglie stava di nuovo male " e mi sono svegliato di soprassalto
Mi chiedo se è arrivato il momento che anche io mi faccia vedere da uno psichiatra
vorrei un vostro parere
GRAZIE!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Forse potrebbe essere opportuno parlare di tutto questo con uno specialista anche per ricevere il necessario supporto, oltre a informazioni più specifiche.
Cordiali saluti